Tubo della benzina
+2
Giorgio Zecca
dottorboj
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tubo della benzina
Avete presente il tubo della benzina? Quello che va dalla pompa al carburatore? Da quanto non lo cambiate? Beh, fatelo, giusto per non correre il rischio di andare a fuoco, come ho rischiato io oggi.
Uscito per un breve giro, ho iniziato a sentire un forte odore di benzina nell'abitacolo. Che sarà, che non sarà, mi sono fermato e ho aperto il cofano, con il motore acceso: uno zampillo di carburante usciva vivacemente da una piccola crepa nel tubo, proprio dove questo si innesta al carburatore. C'era benzina ovunque. Ho immediatamente spento il motore, ed ho ringraziato il Cielo, perché il getto era forte e si disperdeva lontano dal collettore di scarico.
Ho rimediato tagliando la parte rovinata e rifissandola, così mi sono potuto ritirare. Domani farò cambiare l'intero tubo ed anche rimettere quei tubicini che servono ad allontanare eventuali perdite dal carburatore e che Caterinetta ha perso da anni. La crepa doveva essersi appena formata, perchè mai mi ero accorto di lesioni.
Confesso che ho avuto paura.
Uscito per un breve giro, ho iniziato a sentire un forte odore di benzina nell'abitacolo. Che sarà, che non sarà, mi sono fermato e ho aperto il cofano, con il motore acceso: uno zampillo di carburante usciva vivacemente da una piccola crepa nel tubo, proprio dove questo si innesta al carburatore. C'era benzina ovunque. Ho immediatamente spento il motore, ed ho ringraziato il Cielo, perché il getto era forte e si disperdeva lontano dal collettore di scarico.
Ho rimediato tagliando la parte rovinata e rifissandola, così mi sono potuto ritirare. Domani farò cambiare l'intero tubo ed anche rimettere quei tubicini che servono ad allontanare eventuali perdite dal carburatore e che Caterinetta ha perso da anni. La crepa doveva essersi appena formata, perchè mai mi ero accorto di lesioni.
Confesso che ho avuto paura.
Re: Tubo della benzina
Grazie del sugerimento, io comunque controllo spesso: ho fifa .
Già he ci sei fai ripicchiare dentro gli inviti in ottone sia del carburatore che della pompa perchè essendo innestati solo a pressione a volte escono dalla sede restando nel tubo.
Anche l'altro lato del motore è a rischio, non c'è la dinamo ma ci sono lo spinterogeno, la bobina e le candele.
Ciao
Giorgio
[/img]" />
Già he ci sei fai ripicchiare dentro gli inviti in ottone sia del carburatore che della pompa perchè essendo innestati solo a pressione a volte escono dalla sede restando nel tubo.
Anche l'altro lato del motore è a rischio, non c'è la dinamo ma ci sono lo spinterogeno, la bobina e le candele.
Ciao
Giorgio
[/img]" />
Giorgio Zecca- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 773
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Bè ma scusa dato che la tua millecento aveva appena fatto un lifting generale meccanicamente non era stata controllata !!! i tubi benzina dopo anni belli o brutti vanno cambiati onde evitare questi rischi!!! a mè era capitato con la 103 H si era staccato la pipetta d'ottone del carburatore in autostrada con un copioso getto di benzina tipo pioggia sul vetro e un grosso spavento con una buona dose di botta di culo!!!
dai tutto sommato ci è andata bene !!!
dai tutto sommato ci è andata bene !!!
raffaello 1973- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 503
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
dottorboj ha scritto:Chi è il Santo Patrono dei Millecentisti?
Io ho la Beata Vergine del Pilastrello di Caravaggio. Prerò ogni tanto controllo anch'io perchè di questi tempi mi sa che la Vergine ha delle grane più grosse a cui prestare assistenza.
Saluti
Giorgio
Giorgio Zecca- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 773
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Ma non era San Jean Claude da San Francesco al Campo ????
ruotone- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 158
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1961
Non esageriamo Roberto!!! Purtroppo mi manca ancora il corso da santo protettore!!!!
Argomenti simili
» Adesivo rosso con scritte in giallo per la pompa della benzina nel vano motore
» valvola della pressione olio della fiat 1100 R
» tubo riscaldamento.
» tubo mandata aria riscaldamento
» sportellino benzina
» valvola della pressione olio della fiat 1100 R
» tubo riscaldamento.
» tubo mandata aria riscaldamento
» sportellino benzina
Pagina 1 di 1