tubo riscaldamento.
+5
skadett66
Mauro Torchio
torpado3400
dottorboj
riky
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
tubo riscaldamento.
Salve ho quasi finito il restauro di una 1100 D pero' mi manca il tubo del riscaldamento quello nel vano motore. qualcuno puo' aiutarmi? grazie.
riky- member
Numero di messaggi : 19
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D 1963 in fase di restauro.
Re: tubo riscaldamento.
Un paio d'anni fa l'ho trovato da Epocamania
http://www.epocamania.com/
(costosetto).
Altrimenti, tubo da stufa, e via! Non circolare senza, però, perché ti riempiresti l'abitacolo degli effluvi del motore, e non è il massimo.
http://www.epocamania.com/
(costosetto).
Altrimenti, tubo da stufa, e via! Non circolare senza, però, perché ti riempiresti l'abitacolo degli effluvi del motore, e non è il massimo.
no no senza no devo ancora metterla in strada ma volevo fosse completa prima di farlo...
provo a vedere ti ringrazio.
provo a vedere ti ringrazio.
riky- member
Comunque, sono contento tu abbia completato il restauro: un'altra "D" sottratta alle ingiurie del tempo. Aspettiamo di vedere le foto.
non vedo l'ora di andare a fare un giro.... ho speso piu' del valore ma a me non importa. mi faceva pena vederla dentro a un garage impolverita e con bisogno di cure.. appena e' completa di tutto come dico io vi posto le foto. quella del profilo e' del vano motore della mia macchina,
ho guardato su epocauto ma non e' inserito.
ho guardato su epocauto ma non e' inserito.
riky- member
ciao Riky
postaci le foto e se preferisci possiamo inserirle nella galleria del sito.
saluti
torpado3400
postaci le foto e se preferisci possiamo inserirle nella galleria del sito.
saluti
torpado3400
ok le posto piu' avanti perche' e' ancora senza vetro posteriore ( aspettando il carrozziere ) gli interni e le gomme che arrivano in febbraio. appena montato il vetro e gli interni vi posto le foto. mi farebbe molto piacere se le inserite nel forum. grazie
riky- member
Ciao,lo ha riprodotto la ditta malò-akron s.p.a,e lo puoi tranqullamente richiedere a un qualsiasi ricambista su ordinazione.
Saluti,Mauro.
Saluti,Mauro.
Mauro Torchio- member
Numero di messaggi : 352
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti
50.60.70 ha scritto:Ciao,lo ha riprodotto la ditta malò-akron s.p.a,e lo puoi tranqullamente richiedere a un qualsiasi ricambista su ordinazione.
Saluti,Mauro.
Ciao Mauro grazie dell'informazione mi rivolgero' sicuramente a un ricambista per farmelo procurare... ti ringrazio ancora ciao
riky- member
Salve oggi ho lavorato un po' sulla mia piccina e sdraiandomi all'interno ho notato che sotto al cruscotto ci sono due portalampade, ho provato ad inserire una lampada 12v5w ma non entra nessuno ne sa qualcosa? e' una D del 1963. grazie
riky- member
riky ha scritto:Salve oggi ho lavorato un po' sulla mia piccina e sdraiandomi all'interno ho notato che sotto al cruscotto ci sono due portalampade, ho provato ad inserire una lampada 12v5w ma non entra nessuno ne sa qualcosa? e' una D del 1963. grazie
non sarà mica l'alloggio della lampada di ispezione?
Dovrebbe essere l'alloggio per una lampada d'ispezione, come anche riporta il libretto d'uso e manutenzione. Non ho mai visto l'attacco di tale lampada, ma su un vecchio post mi pare che Mauro riferisse che simili accessori sono diffusi presso i ricambisti di mezzi agricoli. Ad ogni modo, l'attacco di serie è uno solo, per cui il secondo dovrebbe essere stato aggiunto in un secondo tempo.
Assolutamente d'accordo con Giuseppedottorboj ha scritto:Dovrebbe essere l'alloggio per una lampada d'ispezione, come anche riporta il libretto d'uso e manutenzione. Non ho mai visto l'attacco di tale lampada, ma su un vecchio post mi pare che Mauro riferisse che simili accessori sono diffusi presso i ricambisti di mezzi agricoli. Ad ogni modo, l'attacco di serie è uno solo, per cui il secondo dovrebbe essere stato aggiunto in un secondo tempo.
guido- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 676
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Confermo pure io!
Anche sulla mia D l' attacco è uno solo lato guida proprio sotto al quadro strumenti...
Saluti!
Anche sulla mia D l' attacco è uno solo lato guida proprio sotto al quadro strumenti...
Saluti!
Salve ringrazio tutti per la collaborazione... almeno mi sono tolto un dubbio grazie ancora
riky- member
Ciap Riky, che ne diresti di venire a ingrossare la banda, cioè il club ? Già ci sono parecchi amici dalle tue parti !
Cordialmente
Autovonkleist
Cordialmente
Autovonkleist
autovonkleist ha scritto:Ciap Riky, che ne diresti di venire a ingrossare la banda, cioè il club ? Già ci sono parecchi amici dalle tue parti !
Cordialmente
Autovonkleist
Ciao autovonkleist ti ringrazio per la proposta ma al momento sono ancora in fase di restauro. ne terro' presente.
riky- member
Ciao Riky e grazie per la tempestiva risposta !
Tieni presente che una delle finalità del club è proprio quella di offrire una consulenza molto qualificata e che non teme confronti, attraverso i nostri esperti, per il restauro di ogni versione di 1100/103 e derivate; è ovvio che questa consulenza viene riservata ai soci del club.
Tu hai già sperimentato la nostra disponibilità a dare una mano a tutti ma, come è altrettanto ovvio, questo aiuto non può andare oltre un certo livello considerato che chi partecipa direttamente al club pagando anche una modesta quota associativa - i soci, appunto - ha pieno diritto ad una serie di servizi esclusivi, che puoi verificare dalle pagine del sito, che non possono essere erogati a tutti.....diciamo che con te è stata fatta, con molta semplicità ed altrettanto piacere, una specie di "eccezione".
Penso che, dal tono dei nostri interventi e girando sul forum, ti sarà anche apparso evidente il clima di grande familiarità e disponibilità che è il nostro carattere distintivo e di cui andiamo giustamente orgogliosi.
Considera quindi questa possibilità, avendo la certezza di essere accolto in un folto gruppo di persone cordiali ed esclusivamnete animati da una grande passione.
Autovonkleist
Tieni presente che una delle finalità del club è proprio quella di offrire una consulenza molto qualificata e che non teme confronti, attraverso i nostri esperti, per il restauro di ogni versione di 1100/103 e derivate; è ovvio che questa consulenza viene riservata ai soci del club.
Tu hai già sperimentato la nostra disponibilità a dare una mano a tutti ma, come è altrettanto ovvio, questo aiuto non può andare oltre un certo livello considerato che chi partecipa direttamente al club pagando anche una modesta quota associativa - i soci, appunto - ha pieno diritto ad una serie di servizi esclusivi, che puoi verificare dalle pagine del sito, che non possono essere erogati a tutti.....diciamo che con te è stata fatta, con molta semplicità ed altrettanto piacere, una specie di "eccezione".
Penso che, dal tono dei nostri interventi e girando sul forum, ti sarà anche apparso evidente il clima di grande familiarità e disponibilità che è il nostro carattere distintivo e di cui andiamo giustamente orgogliosi.
Considera quindi questa possibilità, avendo la certezza di essere accolto in un folto gruppo di persone cordiali ed esclusivamnete animati da una grande passione.
Autovonkleist
Ciao Autovonkleist ringrazio te e tutti i soci e non che mi sono venuti in aiuto... posso dirlo senza del vostro aiuto non saprei se ce la facevo... siete stati tutti molto gentili e questo l'ho visto.
Il tempo previsto per finire il restauro e' verso la fine di febbraio e come ho letto sulla home il tesseramento si puo' fare fino a fine mese corrente.
E' da piu' di un anno che entro nel forum e prendo visione di argomenti, foto e quant'altro e non ho mai scontato il fatto di far parte a questo gruppo.
ciao Riky.
Il tempo previsto per finire il restauro e' verso la fine di febbraio e come ho letto sulla home il tesseramento si puo' fare fino a fine mese corrente.
E' da piu' di un anno che entro nel forum e prendo visione di argomenti, foto e quant'altro e non ho mai scontato il fatto di far parte a questo gruppo.
ciao Riky.
riky- member
50.60.70 ha scritto:Ciao,lo ha riprodotto la ditta malò-akron s.p.a,e lo puoi tranqullamente richiedere a un qualsiasi ricambista su ordinazione.
Saluti,Mauro.
Ciao Mauro ti rispondo in merito al tubo, ho contattato un ricambista di mia fiducia e si e' informato la malo'-akron ha intenzione di riprodurlo ma aspettano un certo quantitativo prima di mettere in moto i macchinari e il prezzo e' decisamente folle....
Saluti e grazie Riky.
riky- member
Ho lo stesso problema con la mia 1100 D, non ho il riscaldamento del tubo ed è difficile da trovare!
Tubo di raffreddamento casa potrebbe essere fare il trucco?
C'è sempre una soluzione!
Frantz- Special User
Numero di messaggi : 69
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D prima serie (Tipo 103G1) - 1963
Frantz ha scritto:Ho lo stesso problema con la mia 1100 D, non ho il riscaldamento del tubo ed è difficile da trovare!
In realtà va bene qualsiasi tubo flessibile di diametro adeguato. La particolarità sta nel fatto che dal lato del ventilatore il diametro del tubo è maggiore, rispetto al lato paratia (o il contrario, non ricordo bene), per cui occorre smanettare un pò. Ribadisco, però, che è meglio mettere comunque la condotta, perché senza, specie con il caldo, si viene inondati dei vapori provenienti dal motore. E' vero che per noi è un soave profumo, ma insomma...
Ciao riky !
Prova a contattare Monti5 di Torino ... io il tubo lo avevo comprato da lui non originale naturalmente, ma rifatto di ottima qualità in gomma telata.
Ti inserisco quì il recapito telefonico: Tel/Fax: 011 6710185
Saluti!
Prova a contattare Monti5 di Torino ... io il tubo lo avevo comprato da lui non originale naturalmente, ma rifatto di ottima qualità in gomma telata.
Ti inserisco quì il recapito telefonico: Tel/Fax: 011 6710185
Saluti!
Ti ringrazio 1100D Forever domani sera provo a sentire se ne ha ancora e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora a presto
Grazie ancora a presto
riky- member
ciao a tutti sono qui' di nuovo a chiedere il vostro aiuto.... mi servirebbe i 2 tappettini posteriori in gomma neri
(quelli originali per capirsi ) e il portaoggetti spero qualcuno di voi abbia qualcosa.
ringraziandovi fin'ora porgo i miei saluti. grazie
(quelli originali per capirsi ) e il portaoggetti spero qualcuno di voi abbia qualcosa.
ringraziandovi fin'ora porgo i miei saluti. grazie
riky- member
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tubo mandata aria riscaldamento
» Tubo della benzina
» Fiat 1100-103 D dalla Nuova Zelanda
» RICAMBI 1100 D +++ RISCALDAMENTO+++
» Fiat 1100R riscaldamento abitacolo
» Tubo della benzina
» Fiat 1100-103 D dalla Nuova Zelanda
» RICAMBI 1100 D +++ RISCALDAMENTO+++
» Fiat 1100R riscaldamento abitacolo
Pagina 1 di 2