codice colore fregio fiat anteriore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
codice colore fregio fiat anteriore
Ciao a tutti,
ieri dal carrozziere mi è risaltato all'occhio il particolare del fregio anteriore (lo stemma in metallo della prima serie con scritto FIAT in rilievo che calza sul fregio in alluminio al centro del cofano) che mi ero riproposto di restaure: esso è infatti ad oggi totalmente privo della vernice rosso rubino che andava a riempire lo spazio intorno alla scritta fiat..
qualcuno di voi ha già provato a restaurare tale particolare?
sapete il codice colore fiat di quel rosso?
Secondo voi conviene verniciare tutto e con la carta vetrata passare poi la superficie delle lettere o armarsi di pennellino e mettere la vernice tutto intorno??
grazie e buona serata !!
ciao
ieri dal carrozziere mi è risaltato all'occhio il particolare del fregio anteriore (lo stemma in metallo della prima serie con scritto FIAT in rilievo che calza sul fregio in alluminio al centro del cofano) che mi ero riproposto di restaure: esso è infatti ad oggi totalmente privo della vernice rosso rubino che andava a riempire lo spazio intorno alla scritta fiat..
qualcuno di voi ha già provato a restaurare tale particolare?
sapete il codice colore fiat di quel rosso?
Secondo voi conviene verniciare tutto e con la carta vetrata passare poi la superficie delle lettere o armarsi di pennellino e mettere la vernice tutto intorno??
grazie e buona serata !!
ciao
primaserie- Socio Sostenitore
Numero di messaggi : 173
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B
Re: codice colore fregio fiat anteriore
Io mi armerei più di pazienza e opterei per il pennellino, in passato ho fatto esperienze come quelle della carta vetrata, ma non è stato granchè (potrebbe essere però un fatto soggettivo) già la carta vetrata però righerebbe la parte in rilievo, quindi penso proprio ch econvenga il pennellino dopo aver ben ripulito la scritta.
Per il codice colorepurtroppo non lo so, ne ho memoria di qualche post dove veniva citato.
Mauro è il nostro FARO, il RE dei colori, penso che lui o qualche altro esperto ti saprà dire qualcosa.
Ciao
Per il codice colorepurtroppo non lo so, ne ho memoria di qualche post dove veniva citato.
Mauro è il nostro FARO, il RE dei colori, penso che lui o qualche altro esperto ti saprà dire qualcosa.
Ciao
Ciao Primaserie, un consiglio da un vecchio modellista tuttora in azione: colora tranquillamente di rosso con una bomboletta spray del colore opportuno, pui fai un piccolo raschietto IN LEGNO DURO e con questo asporti la vernice in eccesso(eventualmente inumidendo l'utensile nel solvente) senza timori per la cromatura. Non usare il pennelllino perchè inevitabilmente lo strato di vernice viene troppo consistente. Buon lavoro, Giuseppe
giuseppe- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 361
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
giuseppe ha scritto:Ciao Primaserie, un consiglio da un vecchio modellista tuttora in azione: colora tranquillamente di rosso con una bomboletta spray del colore opportuno, pui fai un piccolo raschietto IN LEGNO DURO e con questo asporti la vernice in eccesso(eventualmente inumidendo l'utensile nel solvente) senza timori per la cromatura. Non usare il pennelllino perchè inevitabilmente lo strato di vernice viene troppo consistente. Buon lavoro, Giuseppe
Confermo la procedura di Giuseppe.
Sul mio fregio il risultato è stato eccellente.
saluti
torpado3400
Ciao primaserie, in origine il fregio anteriore che riportava la scritta fiat veniva verniciato con uno speciale smalto fluoresciente di colore simile al rosso rubino.
Il codice colore non esiste, anche perchè non si tratta di una vernice metallizzata .
Il mio consiglio è quello di verniciare la parte interna con dello smalto per unghie di colore più possibile a quello originale,lasciaro asciugare per alcuni minuti e dopodichè togliere le sbavature in eccesso sulle superfici cromate con un tamponcino rigido ricoperto da uno stracceto inbevuto nel solvente o nell'acetone.
Ciao a tutti.
Il codice colore non esiste, anche perchè non si tratta di una vernice metallizzata .
Il mio consiglio è quello di verniciare la parte interna con dello smalto per unghie di colore più possibile a quello originale,lasciaro asciugare per alcuni minuti e dopodichè togliere le sbavature in eccesso sulle superfici cromate con un tamponcino rigido ricoperto da uno stracceto inbevuto nel solvente o nell'acetone.
Ciao a tutti.
Mauro Torchio- member
Numero di messaggi : 352
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti
Argomenti simili
» CODICE COLORE
» codice colore fiat 1100 r grigio fumo di londra del 1966
» codice colore
» Codice colori Fiat 1100 103 e
» Codici colore 1100 D
» codice colore fiat 1100 r grigio fumo di londra del 1966