NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
Salve a tutti EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Salve a tutti EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Salve a tutti EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Salve a tutti EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Salve a tutti EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Salve a tutti EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Salve a tutti EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
Salve a tutti EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


Salve a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio  #Daniele# Gio 9 Mar 2017 - 15:15

Un saluto a tutti,
sono davvero felice di aver trovato questo club ricco di appassionati!
Sono Daniele, iscritto perché mio nonno possedeva una 1100 special del 60, macchina con la quale ha fatto di tutto, viaggiato su strade asfaltate e non(sopratutto non). Per circa trent'anni la special si arrampicava sulle montagne siciliane con 5 persone a bordo per raggiungere le cime delle vedette anti incendio del corpo  forestale dove il nonno lavorava. Ormai da circa 22 anni è ferma in un garage, mi fu regalata per il mio compleanno. Eh già, sono il nuovo possessore del 1100 Very Happy Very Happy
Settimana prossima inizia il restauro, avrò bisogno di tutto il vostro aiuto e la vostra conoscenza di questo veicolo! Purtroppo le condizioni della macchina sono davvero scoraggianti, Strati di vernice date a caso,qualche parte mancante e pezzi rattoppati alla meno peggio. Quindi il restauro sarà totale. Della macchina non conosco nulla  neanche i colori originali, a breve farò l'iscrizione al club spero vogliate aiutarmi in questa impresa! grazie e a presto! Very Happy
#Daniele#
#Daniele#
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 36
Numero di messaggi : 11
Località : Sicilia
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 special 1960
Data d'iscrizione : 09.03.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  dottorboj Gio 9 Mar 2017 - 15:55

#Daniele# ha scritto:Un saluto a tutti,
sono davvero felice di aver trovato questo club ricco di appassionati!
Sono Daniele, iscritto perché mio nonno possedeva una 1100 special del 60, macchina con la quale ha fatto di tutto, viaggiato su strade asfaltate e non(sopratutto non). Per circa trent'anni la special si arrampicava sulle montagne siciliane con 5 persone a bordo per raggiungere le cime delle vedette anti incendio del corpo  forestale dove il nonno lavorava. Ormai da circa 22 anni è ferma in un garage, mi fu regalata per il mio compleanno. Eh già, sono il nuovo possessore del 1100 Very Happy Very Happy
Settimana prossima inizia il restauro, avrò bisogno di tutto il vostro aiuto e la vostra conoscenza di questo veicolo! Purtroppo le condizioni della macchina sono davvero scoraggianti, Strati di vernice date a caso,qualche parte mancante e pezzi rattoppati alla meno peggio. Quindi il restauro sarà totale. Della macchina non conosco nulla  neanche i colori originali, a breve farò l'iscrizione al club spero vogliate aiutarmi in questa impresa! grazie e a presto! Very Happy

Benvenuto, Daniele!
La nostra passione per le Millecento non è mai fine a se stessa. Intendo dire che alle nostre auto sono sempre legati ricordi, sensazioni, esperienze personali. Come te, con la Special di tuo nonno, molti altri di noi legano il proprio vissuto a quell'automobile, che viene quindi conservata ed accudita come parte di sé.
Quindi, non posso che assicurarti come il Nuova Millecento Club Italia sarà ben lieto di accoglierti e di fornirti tutto il supporto possibile. Appena avrai perfezionato l'iscrizione, ti metteremo in contatto con i nostri soci siciliani, con i quali sono sicuro noscerà una bella amicizia. Inoltre, nell'area riservata del sito troverari tutto il materiale documentale utile al restauro e, per quello che non troverai scritto, siamo qui noi.
A presto
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  #Daniele# Sab 11 Mar 2017 - 9:59

Bene, è proprio quello che cercavo, non solo esperti ma sopratutto appassionati ed amici, per un supporto più morale che tecnico. Grazie per il benvenuto, l'iscrizione è stata effettuata Giovedì stesso, ho inviato tutto alla mail, moduli e copia del versamento; per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione anche se son sicuro che sarò io a fare millecento domande, perdonatemi ma sono alla prima esperienza con il restauro di un auto storica lol! lol! lol!
#Daniele#
#Daniele#
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 36
Numero di messaggi : 11
Località : Sicilia
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 special 1960
Data d'iscrizione : 09.03.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  torpado3400 Dom 12 Mar 2017 - 20:11

Ciao Daniele e benvenuto anche da parte mia.
Troverai amici ed appassionati pronti ad aiutarti nel restauro della special di tuo nonno.
con l'occasione ti preannuncio che domani, lunedì, massimo martedì', spedirò la tua tessera socio; inoltre ho generato le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito www.nuovamillecentoclubitalia.it e ho abilitato il tuo account del forum per la sezione riservata ai soci.
Per qualsiasi problema, dubbio, legato all'utilizzo del forum o del sito sai come contattarmi.
saluti
Torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  #Daniele# Gio 16 Mar 2017 - 13:38

Grazie,
Da oggi si inizia a fare sul serio, devo caricare la macchina, trasportarla dal meccanico, scendere il blocco motore/cambio, ricaricarla sul carrello e trasportarla nel posto dove verrà fatta la carrozzeria. Aprirò un nuovo topic nella sezione restauro, dove vi terrò aggiornati costantemente riguardo i progressi. Naturalmente i dubbi più grandi sono sul colore, il mio sogno sarebbe farla bicolore ma non so i colori esistenti all'epoca e gli abbinamenti disponibili in concessionario a quei tempi. Intanto vi mando qualche foto della situazione attuale. Naturalmente accetto suggerimenti Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Salve a tutti 20qj12s  Salve a tutti 2cp5it5  Salve a tutti 2vbvvgn  Salve a tutti 2ngyg5y

Salve a tutti 2r7tycl  Salve a tutti 161nb74    Salve a tutti Vec42d  Salve a tutti Dg02sy
#Daniele#
#Daniele#
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 36
Numero di messaggi : 11
Località : Sicilia
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 special 1960
Data d'iscrizione : 09.03.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.