Restauro fiat 1100 103e
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Restauro fiat 1100 103e
Buongiorno, finalmete ho iniziato il restauro della mia 1100 103e del 1957 ed ho la testa confusa cmq sono alla ricerca dei seguenti materiali:
-gomme con fascia bianca dove comprarle?
- coppe ruote modello preciso
- imperiale dove comprarlo?
-tappezzeria e pannelli dove prenderla?
-guarnizioni e tappetini?
- al nero di che colore era abbinata la tappezzeria?
A breve metterò le foto del 1100 in carrozzeria...
ringrazio tutti in anticipo per la risposta
-gomme con fascia bianca dove comprarle?
- coppe ruote modello preciso
- imperiale dove comprarlo?
-tappezzeria e pannelli dove prenderla?
-guarnizioni e tappetini?
- al nero di che colore era abbinata la tappezzeria?
A breve metterò le foto del 1100 in carrozzeria...
ringrazio tutti in anticipo per la risposta
Saverio103- Numero di messaggi : 11
Re: Restauro fiat 1100 103e
Ciao e benvenuto.
Pneumatici da Russo Gomme a Torino (a prezzi da gioielleria). Io però monto delle Toyo 320 mis. 155/80R14 (€ 60 l'una circa) e sono contento così. Purtroppo pare siano uscite di produzione, ma si trovano ancora. Ci sono anche le Nankang, ma non le ho provate mai.
Tappezzerie da Trinchero a Torino.
Guarnizioni e tappeti in gomma da Cicognani, prezzi abbastanza salati, ma tant'è, da quanto ne so è l'unico che le produce.
Le coppe sono QUESTE (ATTENTO: solo le due sul lato sinistro)
Mi dispiace, ma non conosco gli abbinamenti. A quanto mi risulta, i sedili avevano un disegno bicolore, con fianchi, retro e parte della seduta in "vipla nuvola" e gli inserti di sedili e schienali in tessuto.
Pneumatici da Russo Gomme a Torino (a prezzi da gioielleria). Io però monto delle Toyo 320 mis. 155/80R14 (€ 60 l'una circa) e sono contento così. Purtroppo pare siano uscite di produzione, ma si trovano ancora. Ci sono anche le Nankang, ma non le ho provate mai.
Tappezzerie da Trinchero a Torino.
Guarnizioni e tappeti in gomma da Cicognani, prezzi abbastanza salati, ma tant'è, da quanto ne so è l'unico che le produce.
Le coppe sono QUESTE (ATTENTO: solo le due sul lato sinistro)
Mi dispiace, ma non conosco gli abbinamenti. A quanto mi risulta, i sedili avevano un disegno bicolore, con fianchi, retro e parte della seduta in "vipla nuvola" e gli inserti di sedili e schienali in tessuto.
Grazie per la risposta gentilissimo...
Cmq vorrei sapere se questo pannello è originale e se secondo voi conviene pulirlo e conservarlo grazie
" />
Cmq vorrei sapere se questo pannello è originale e se secondo voi conviene pulirlo e conservarlo grazie
" />
Assolutamente si! Conservali senz'altro.
Nella foto si vedono bene le coppe ruota e la combinazione dei colori per i tessuti. A questo punto, visto che la vipla azzurra sembra la stessa, abbiamo l'indicazione anche per il panno centrale dei sedili.
Nella foto si vedono bene le coppe ruota e la combinazione dei colori per i tessuti. A questo punto, visto che la vipla azzurra sembra la stessa, abbiamo l'indicazione anche per il panno centrale dei sedili.
ma sedili tutti in pelle? il mio non ha sedili in pelle Shocked ora allego la foto...
Quello anteriore è in buono stato ma quello posteriore consumato e strappato.
Ma secondo voi imperiale è da cambiare o meglio portarlo ad un tappezziere e farlo lavare e cucire
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Quello anteriore è in buono stato ma quello posteriore consumato e strappato.
Ma secondo voi imperiale è da cambiare o meglio portarlo ad un tappezziere e farlo lavare e cucire
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Scusa, ma cosa intendi per "pelle"? la pelle è quella che si ricava dagli animali, e non è mai stato il caso delle Millecento. Abbiamo detto che le Millecento montavano, quale rivestimento sintetico, la vipla, che non è né pelle né similpelle, ma un materiale vinilico a sé stante.
I tuoi sedili mi sembrano originali, per cui li conserverei o li farei rifare conformi. Ora mi viene solo il dubbio sui fianchi e sul retro. Quelli che vedo mi sembrano in tessuto bicolore, e non in tessuto/vipla. Varrà la pena di approfondire.
Circa l'imperiale, se è possibile, salvalo. E' sempre un "plus" avere quante più parti originali possibile, sempre che naturalmente sia possibile riportarli ad una condizione decorosa.
I tuoi sedili mi sembrano originali, per cui li conserverei o li farei rifare conformi. Ora mi viene solo il dubbio sui fianchi e sul retro. Quelli che vedo mi sembrano in tessuto bicolore, e non in tessuto/vipla. Varrà la pena di approfondire.
Circa l'imperiale, se è possibile, salvalo. E' sempre un "plus" avere quante più parti originali possibile, sempre che naturalmente sia possibile riportarli ad una condizione decorosa.
salve si riferisce fianchi e retro sedili? cosa devo verificare?
Ciao,i sedili sono originali,se non sono bruttissimi io direi di lavarli bene e li terrei così.Considera che se vorresti rifarli non troveresti più in commercio il tessuto lavorato quello centrale,mentre per quello unito si trova ancora facilmente.
Mauro Torchio- member
Numero di messaggi : 352
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti
ragazzi, è da giorni che mi sono messo alla ricerca della tappezzeria ma non riesco a trovare niente, contattato elvezio niente avete qualche altro rivenditore da propormi? oggi ho deciso di prenotare tutte le guarnizioni ma non riesco a trovare la guarnizione vano porta come la mia in quanto la mia era bicolore nera e beige, mentre oggi le fanno solo nere o nera e vipla...secondo voi quale devo prenotare?
" />
" />
Io ho preso la tappezzeria per la mia 600 da Fabio Pesce di Potenza.
Veramente ben fatta e ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto ad altri.
Il suo n° di telefono è 3493705518, prova a chiamarlo, magari ti può accontentare.
Veramente ben fatta e ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto ad altri.
Il suo n° di telefono è 3493705518, prova a chiamarlo, magari ti può accontentare.
senatore- Numero di messaggi : 67
La guarnizione vano porta nera/beige, ahimé, non mi risulta riprodotta da nessuno. O la metti nera, oppure devi cercare qualche residuo dell'epoca, ma credo sia introvabile.
trovata da elvezio nero e in panno beige... cmq il problema ora è la tappezzeria che è introvabile e la scelta delle gomme.
Per le gomme ho contattato F.lli rossi ma ha solo quelle premium con fascia bianca di 4cm misura 5.20.14
Per le gomme ho contattato F.lli rossi ma ha solo quelle premium con fascia bianca di 4cm misura 5.20.14
Saverio103 ha scritto:trovata da elvezio nero e in panno beige... cmq il problema ora è la tappezzeria che è introvabile e la scelta delle gomme.
Se non cerchi quelle a fascia bianca, prova su gommediretto o simili a cercare le Toyo 310 o le Nankang
Salve, di seguito alcuni link che potrebbero esserti di aiuto nella ricerca dei ricambi; naturalmente un sincero "in bocca al lupo" per il restauro.
http://www.recchiagomme.it/
http://www.nuvolaristore.com/
http://www.recchiagomme.it/
http://www.nuvolaristore.com/
grandeviaggiatore- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 35
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100R anno 1968
Non sapevo di avere un gommista specializzato in gomme per auto d'epoca a meno di 10 km da casa.
Chissà come mai allora il sig. Recchia mi ha fatto aspettare 15 gg. per poi dirmi che le camere d'aria 5.20 x 12 della Michelin non esistono più.
Chissà come mai allora il sig. Recchia mi ha fatto aspettare 15 gg. per poi dirmi che le camere d'aria 5.20 x 12 della Michelin non esistono più.
senatore- Numero di messaggi : 67
Argomenti simili
» Fiat 1100 103 inizio restauro
» Coppia di serraggio testata per FIAT 1100/103E
» Restauro Fiat 1100 del 1962
» Cerco Modanatura cromata per cruscotto fiat 1100 103E
» restauro di una fiat 1100 103 TV prima serie del 55
» Coppia di serraggio testata per FIAT 1100/103E
» Restauro Fiat 1100 del 1962
» Cerco Modanatura cromata per cruscotto fiat 1100 103E
» restauro di una fiat 1100 103 TV prima serie del 55
Pagina 1 di 1