Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
+9
giuseppe
ciarluig
she_rif
torpado3400
autovonkleist
lucacocchi
dottorboj
skadett66
1100DForever89
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
skadett66
I am also -- va bene--
I am also -- va bene--
she_rif- Special User
- Età : 60
Numero di messaggi : 483
Località : EGYPT
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"
Data d'iscrizione : 09.05.09
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
she_rif ha scritto:
I am also -- va bene--
i think... I must also pay the airplane ticket for you ???
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Ma perchè sei veramente intenzionato di partecipare al prossimo raduno?
Mi sono permesso di chiederti il pranzo perchè ero quasi sicuro che al prossimo raduno avessi qualche altro restauro edile in corso, ma se cosi' non è, e quindi parteciperai veramente, il pranzo te lo offriamo noi!
Un caro saluto
Guido
Mi sono permesso di chiederti il pranzo perchè ero quasi sicuro che al prossimo raduno avessi qualche altro restauro edile in corso, ma se cosi' non è, e quindi parteciperai veramente, il pranzo te lo offriamo noi!
Un caro saluto
Guido
guido- Socio Ordinario
- Età : 51
Numero di messaggi : 676
Località : Ceccano (FR)
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Data d'iscrizione : 19.05.09
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
skadett66
Why I did not do anything
I'm poor
And I also love the Forum and its people
Why I did not do anything
I'm poor
And I also love the Forum and its people
she_rif- Special User
- Età : 60
Numero di messaggi : 483
Località : EGYPT
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"
Data d'iscrizione : 09.05.09
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
she_rif ha scritto:
Why I did not do anything
I'm poor
And I also love the Forum and its people
She_rif... i joking
I think everyone in the forum appreciates your love for this forum
you know I consider you a friend
I hope that in the translation of messages is not changed the meaning of the phrase...
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
guido ha scritto:Ma perchè sei veramente intenzionato di partecipare al prossimo raduno?
Mi sono permesso di chiederti il pranzo perchè ero quasi sicuro che al prossimo raduno avessi qualche altro restauro edile in corso, ma se cosi' non è, e quindi parteciperai veramente, il pranzo te lo offriamo noi!
Un caro saluto
Guido
Considerando che non ho altre case oltre a quella in cui abito almeno il pericolo per l'anno prossimo non sussiste. Se non ci son problemi perchè non dovrei essere dei vostri? Purtroppo le seccature arrivano sempre, e quando non possiamo rimandarle agli altri tocca a noi dovercela sbrigare, per non parlare delle visite mediche prenotate mooolto tempo prima e di cui ti ricordi solo dopo aver scoperto la nuova pagina del mese del calendario, dove lo si era appuntato precedentemente.
per esempio... nella seconda decade di marzo mi piacerebbe partecipare a un raduno di cui parlerò nell'apposita sezione che non è proprio dietro l'angolo (http://www.kadett.it/eventi/osnago2010.html) 1000 km!
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
skadett66
I know you jokes
Can anyone refuse an invitation to travel to Italy Fine!!!!
And also to meet --skadett66
I do not think so
Send the ticket - I do not want to cost
I know you jokes
Can anyone refuse an invitation to travel to Italy Fine!!!!
And also to meet --skadett66
I do not think so
Send the ticket - I do not want to cost
she_rif- Special User
- Età : 60
Numero di messaggi : 483
Località : EGYPT
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"
Data d'iscrizione : 09.05.09
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
ciarluig ha scritto:Ciao Skadett,
come osi trattare una 1100 così!
Vergogna!!!!
Non sono ammesse giustificazioni.
Condividi?
Cordiali saluti
Luigi
la ruota gira è il turno della kadett
va bene adesso?
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Povera Kadett ...fa tenerezza
elio todesco- responsabile organizzativo di area
- Numero di messaggi : 527
Località : cittadella (pd)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
Data d'iscrizione : 13.04.09
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Apriamo una sottoscrizione per allargare il garage di Gianni
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
.................... a condizione che poi ci metta un'altra 1100
JOSEPH- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 312
Località : Lanzo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1200 Granluce prima serie (1958)
Data d'iscrizione : 31.01.11
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Grazie per la solidarietà
ho altre due kadett e una fiat 600 a prendere intemperie per strada... quindi regolatevi
ok... provvederò a trovare un'altra 1100
intanto fatevi un giro con me sulla mia
era ferma da alcuni mesi...
ho altre due kadett e una fiat 600 a prendere intemperie per strada... quindi regolatevi
ok... provvederò a trovare un'altra 1100
intanto fatevi un giro con me sulla mia
era ferma da alcuni mesi...
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Ah come mi sono goduto il giro in 1100 !!
............. ma che 600 hai ? ...... Qua scatta un "doppio gemellaggio": anche io ho una 600
............. ma che 600 hai ? ...... Qua scatta un "doppio gemellaggio": anche io ho una 600
JOSEPH- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 312
Località : Lanzo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1200 Granluce prima serie (1958)
Data d'iscrizione : 31.01.11
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Ciao Gianni!
Adesso possiamo dire che tu hai fatto un giro sulla mia 1100 ed io sulla tua ( virtualmente! )... comunque avevi ragione la tua è un pò più rumorosa, ma va benissimo!
Tanti saluti!
Adesso possiamo dire che tu hai fatto un giro sulla mia 1100 ed io sulla tua ( virtualmente! )... comunque avevi ragione la tua è un pò più rumorosa, ma va benissimo!
Tanti saluti!
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Vi pare bello che vi fate i giretti, seppure virtuali in 1100, ed io rosico perchè la mia è sul girarrosto?1100DForever89 ha scritto:Ciao Gianni!
Adesso possiamo dire che tu hai fatto un giro sulla mia 1100 ed io sulla tua ( virtualmente! )... comunque avevi ragione la tua è un pò più rumorosa, ma va benissimo!
Tanti saluti!
guido- Socio Ordinario
- Età : 51
Numero di messaggi : 676
Località : Ceccano (FR)
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Data d'iscrizione : 19.05.09
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
guido ha scritto:Vi pare bello che vi fate i giretti, seppure virtuali in 1100, ed io rosico perchè la mia è sul girarrosto?
temo che prima o poi sul girarrosto dovrà finirci anche la mia ed allora rosicherò io tieni presente che se a Teggiano fossi venuto con la 1100 la mia avrebbe sfigurato nettamente rispetto alla tua.
Joseph è una 600 D del 64
se vuoi possiamo parlarne in questa discussione
https://millecentofiat.forumattivo.com/t1137p45-una-sorellina-per-la-mia-1100
ma non siamo i soli millecentisti ad avere questa passione ehehe.. siamo in ottima compagnia
Jean, a breve ti inserisco il video col motore al minimo, oggi ho pulito il getto del minimo scoprendo purtroppo di aver perso il tubicino che devia l'eventuale benzina che può traboccare dal carburatore lontano dal collettore di scarico... momentaneamente ho messo una pezza di stoffa e tappato il foro con una vite devo vedere come rimediare nei prossimi giorni
in compenso oggi per la prima volta ho toccato i 120 kmh con la 1100... in assoluta scioltezza e confort di marcia e ce ne aveva ancora, ma ho preferito evitare
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Caro Skadett66 -vado subito a vedere l'altra "discussione": comunque complimenti è una delle più ricercate, una "D" con le porte già girate ma non ancora Fanalona; l'hanno fatta solo un anno e a dire del Centro Storico Fiat è esteticamente la più riuscita di tutte
Complimenti !
A presto
PS: la mia è una elaborata Fissore del 1960 (è su questo n. di Ruoteclassiche).
Complimenti !
A presto
PS: la mia è una elaborata Fissore del 1960 (è su questo n. di Ruoteclassiche).
JOSEPH- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 312
Località : Lanzo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1200 Granluce prima serie (1958)
Data d'iscrizione : 31.01.11
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Complimenti a te Joseph (continuerò il discorso nell'altra discussione )
Jean... mi avevi chiesto un video per confrontare il rumore del motore... eccolo
faccio alcune precisazioni: il rumore di scampanellio che lo affligge è un malcapitato dado o bussolotto che non so come e perchè è all'interno della marmitta centrale da quando ho acquistato la vettura e che non sono mai riuscito a togliere.
La pezza vicino al carburatore ha la funzione di assorbile eventiali gocce di benzina visto che ho perso il tubo deviatore sotto la piastra di protezione.
E mi sono accorto riguardando il video che dalla pompa dell'acqua esce qualche gocciolina ogni tanto.
ci sono delle vibrazioni di troppo mi pare, non saprei dire se per colpa di un minimo troppo basso, se di gioco delle valvole mal regolato, oppure benzina sporca visto che avevo dovuto pulire il getto del minimo.
saluti
Jean... mi avevi chiesto un video per confrontare il rumore del motore... eccolo
faccio alcune precisazioni: il rumore di scampanellio che lo affligge è un malcapitato dado o bussolotto che non so come e perchè è all'interno della marmitta centrale da quando ho acquistato la vettura e che non sono mai riuscito a togliere.
La pezza vicino al carburatore ha la funzione di assorbile eventiali gocce di benzina visto che ho perso il tubo deviatore sotto la piastra di protezione.
E mi sono accorto riguardando il video che dalla pompa dell'acqua esce qualche gocciolina ogni tanto.
ci sono delle vibrazioni di troppo mi pare, non saprei dire se per colpa di un minimo troppo basso, se di gioco delle valvole mal regolato, oppure benzina sporca visto che avevo dovuto pulire il getto del minimo.
saluti
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Ciao Gianni,
anch'io avevo perso il deviatore di cui parli, l'ho sostituito con uno ricavato da un tubetto di ottone del diametro esterno di 4 o 5 mm ,non ne ricordo esattamente la misura, che mi sono procurato in un negozio di modellismo e che ho curvato in maniera opportuna dopo averlo scaldato alla fiamma per renderlo lavorabile. Dopo avergli creato un po' di sede con un trapano, l'ho saldato a stagno.
Buon lavoro, Giuseppe
anch'io avevo perso il deviatore di cui parli, l'ho sostituito con uno ricavato da un tubetto di ottone del diametro esterno di 4 o 5 mm ,non ne ricordo esattamente la misura, che mi sono procurato in un negozio di modellismo e che ho curvato in maniera opportuna dopo averlo scaldato alla fiamma per renderlo lavorabile. Dopo avergli creato un po' di sede con un trapano, l'ho saldato a stagno.
Buon lavoro, Giuseppe
giuseppe- Socio Ordinario
- Età : 73
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
grazie per il suggerimento, contavo infatti di fare qualcosa del genere. Avevo timore che la saldatura a stagno potesse non andare bene per eventuali problemi di cedimento dovuti alla temperatura che si può sviluppare in quella sede, ma se hai già collaudato tu allora vuol dire che si può fare
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Gianni vai pure tranquillo con la brasatura a stagno che anche in origine il tubetto era saldato così!
Purtroppo a causa della sua lunghezza quel tubetto tende a concentrare sulla saldatura tutte le vibrazioni come se fosse una leva e va a finire che la saldatura cede per fatica.
Comunque basta che ti sagomi un pezzetto di tubo in rame o ottone oppure anche lamiera ( tipo tubo dei freni per intenderci, anche se è un pò più difficile da brasare ) e poi lo allarghi da un lato ad imbutto oppure lo lo tagli leggermente in punta e lo apri a margherita e poi lo infili da sopra la vaschetta, lo saldi a stagno dopo aver sgrassato bene con diluente nitro. Così hai una maggiore superficie di adesione e dovrebbe tenere.
Dal video ho visto che ti manca anche la lamiera paracalore sotto al collettore di scarico che ha la funzione di proteggere dal surriscaldamento la dinamo ed il motorino... anche se ho già visto alcune 1100 senza... ma penso che probabilmente in seguito a qualche lavoro sulla testa o magari per smontare più facilmente il motorino d' avviamento alcuni meccanici lo rimuovessero e poi per scarso scrupolo non lo rimontavano
Comunque il tuo motore non è poi rumorosissimo, ho visto di peggio!
Per quanto riguarda l' irregolarità al minimo prova a registrare il carburatore alzandolo leggermente, io sulle auto d' epoca in genere lo regolo in modo che la spia della dinamo a motore caldo sia accesa debolmente quasi prossima a spegnersi, poi con la vite della miscela cerchi la posizione dove il motore è più regolare.
Comunque se anche così permane una certa irregolarità è facile che le valvole siano puntate oppure che i contatti del ruttore siano da registrare...
Comunque vai tranquillo che la tua 1100 va benissimo!
Purtroppo a causa della sua lunghezza quel tubetto tende a concentrare sulla saldatura tutte le vibrazioni come se fosse una leva e va a finire che la saldatura cede per fatica.
Comunque basta che ti sagomi un pezzetto di tubo in rame o ottone oppure anche lamiera ( tipo tubo dei freni per intenderci, anche se è un pò più difficile da brasare ) e poi lo allarghi da un lato ad imbutto oppure lo lo tagli leggermente in punta e lo apri a margherita e poi lo infili da sopra la vaschetta, lo saldi a stagno dopo aver sgrassato bene con diluente nitro. Così hai una maggiore superficie di adesione e dovrebbe tenere.
Dal video ho visto che ti manca anche la lamiera paracalore sotto al collettore di scarico che ha la funzione di proteggere dal surriscaldamento la dinamo ed il motorino... anche se ho già visto alcune 1100 senza... ma penso che probabilmente in seguito a qualche lavoro sulla testa o magari per smontare più facilmente il motorino d' avviamento alcuni meccanici lo rimuovessero e poi per scarso scrupolo non lo rimontavano
Comunque il tuo motore non è poi rumorosissimo, ho visto di peggio!
Per quanto riguarda l' irregolarità al minimo prova a registrare il carburatore alzandolo leggermente, io sulle auto d' epoca in genere lo regolo in modo che la spia della dinamo a motore caldo sia accesa debolmente quasi prossima a spegnersi, poi con la vite della miscela cerchi la posizione dove il motore è più regolare.
Comunque se anche così permane una certa irregolarità è facile che le valvole siano puntate oppure che i contatti del ruttore siano da registrare...
Comunque vai tranquillo che la tua 1100 va benissimo!
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Non avevo fatto caso ci fosse un paracalore... nel 2009 ho rifatto la testata ma mi sa che già mancava,
devo fare dei confronti con qualche foto precedente, ammesso che si possa vedere qualcosa
devo fare dei confronti con qualche foto precedente, ammesso che si possa vedere qualcosa
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
Credo di essere un incosciente, perché i tubicini in questione (sono due, uno sotto il carburatore, uno dal carburatore) io non li ho da ... quando ho iniziato a smanettare sulla povera Caterinetta. Immagino dovrò provvedere. Anche a me manca il paracalore.
Re: Uso quotidiano della 1100 nel 2009 !
dottorboj ha scritto:Credo di essere un incosciente, perché i tubicini in questione (sono due, uno sotto il carburatore, uno dal carburatore) io non li ho da ... quando ho iniziato a smanettare sulla povera Caterinetta. Immagino dovrò provvedere. Anche a me manca il paracalore.
Finchè il carburatore non ha problemi e non perde benzina, allora tutto ok... non tutte le auto sono dotate di questo piccolo dettaglio atto a salvaguardare dal pericolo di incendi nel caso traboccasse benzina dal carburatore, lo scopo è quello di convogliare la benzina in una zona pulita senza toccare il collettore rovente.
sulla mia invece a volte si verificano delle perdite di benzina... devo stare molto attento
sono certo invece che sino a non tanto tempo fa ce li avevo entrambi e non so come ne ho perso uno... senza nemmeno ritrovarmelo come cimelio per terra in garage o sul posto dove normalmente la parcheggio. Tantomeno ce n'è traccia nel vano motore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» saluto dalle Fiat 1800
» Presentazione: 10 novembre 2009.
» Iscrizione socio ordinario 2009-2010
» Vendo ricambi vari per Fiat 1100-103 prima serie e 1100 D
» Di che 1100 si tratta
» Presentazione: 10 novembre 2009.
» Iscrizione socio ordinario 2009-2010
» Vendo ricambi vari per Fiat 1100-103 prima serie e 1100 D
» Di che 1100 si tratta
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62
» cinture di sicurezzai
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7
» Termometro temperatura fiat 1100D
Lun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo
» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Dom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj
» vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Sab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno
» Nuovo sito internet
Ven 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj