NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community

Ultimi argomenti attivi
» grasso al posto dell' olio nella scatola sterzo
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyIeri alle 13:30 Da fabriziof89

» Montaggio copriforo fiat 1100d
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyGio 7 Nov 2024 - 21:21 Da Aldo

» Restauro 103 del 54
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyLun 21 Ott 2024 - 23:03 Da Aldo

» Presentazione Teo - Fiat 1100 R Familiare
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyMar 13 Ago 2024 - 19:48 Da Aldo

» Guarnizione giro porta anteriore
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyGio 11 Lug 2024 - 19:15 Da Paolo1100

» Possibile restauro di modello E del 1956: carrozzieri con esperienza sul modello
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyMar 2 Lug 2024 - 14:31 Da Luca Belardelli

» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India

5 partecipanti

Andare in basso

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India

Messaggio  1100inNZ Sab 9 Feb 2008 - 21:21

Welcome
Nice to have you with us (on www.team-bhp.com). We are getting to know more and more FIAT crazy people from all over the world. I myself am a die hard FIAT fan and owned a couple of unique FIATs here in Mumbai.
We have formed a common Fiat owners club called FCCCI - (Fiat Classic Car Club of India) and we have FIAT club meets and rallies in different places here from time to time.
Do stay in touch with us and let's share our FIAT experiences together.
Cheers,
Rony
a.k.a. as President on the forum (www.team-bhp.com)

In poche parole, il Presidente del Club Fiat di Auto d'Epoca in India ci invita a tenere il contatto e godere un po' insieme della nostra passione per vetture d'epoca Fiat. Dice anche che aveva (forse non li ha piu') un paio di auto Fiat proprio uniche.

Penso che questo sia veramente un messaggio molto gentile, anche se forse non 100% nel contesto di questo Forum Millecento. Ho gia' risposto da parte del Forum, ringraziando il Presidente per il suo interesse e dicendo che passerei il suo messaggio ai membri del Forum Millecento.

Sinceri saluti a tutti, John.

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India South_11
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Numero di messaggi : 531
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty Re: Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India

Messaggio  torpado3400 Dom 10 Feb 2008 - 9:33

Ciao Gian Marco

un contatto veramente importante, e di questo dobbiamo prenderne atto.
A nome di tutto lo staff, è doveroso un ringraziamento per il tuo impegno.

Un 'invito da parte del presidente del club Fiat in India che accogliamo con entusiasmo ed una collaborazione che sicuramente approfondiremo, anche in previsione futura di fondare un nostro club di modello.

Grazie ancora Gian Marco.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty Re: Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India

Messaggio  1100inNZ Dom 10 Feb 2008 - 10:14

Benissimo...! Gli faro' sapere e vedro' se posso avere il suo email privato cosi' possiamo comunicare direttamente.

Sinceri saluti e grazie, John/Gian Marco.

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty Risposta dall'India

Messaggio  1100inNZ Mar 12 Feb 2008 - 8:26

Ciao a tutti

Ho appena ricevuto una gentilissima risposta da Karl, un vero passionato del Club Fiat di Auto d'Epoca in India. Dice fra l'altro che ha visitato il sito Millecento Che Passione e l'ha trovato veramente interessante anche se non parla italiano.

Dice che possede cinque Millecento di questi anni: '56, '60, '61, '71 e '73 e che spera un giorno averne uno di ogni modello venduto in India. Spera anche forse avere un museo di vetture Fiat!

Inoltre dice che e' uno dei fondatori del Club Fiat di Auto d'Epoca in India.

Fa menzione anche di pezzi di ricambio, e offre di aiutare i membri del Forum Millecento con ricambi che sono difficili a trovare in Italia. Ha detto di fare una lista e si darebbe da fare...

Per finire ci da' il suo email privato: karlbhote@gmail.com

(Scusate in mio italiano stasera... non si scioglie proprio!)

Ecco il testo del suo messaggio in inglese:

I too have enjoyed going through the Millecento forum, at least whatever I could follow, not knowing Italian.

Ive been crazy about Fiats all my life, and I own a 56, 60, 61, 71 and 73 Fiat 1100. Im trying to have one of each model that was sold in India, and start a museum some day. I am a founder member of the Fiat Classic Car Club of India.

You mentioned you guys were looking for some parts. Send me a list of what you and the folks in Italy require, and perhaps I can source a few things here.

Best regards,
Karl

PS I can be reached at karlbhote@gmail.com

Sinceri saluti a tutti, John/Gian Marco.

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio  Mauro Torchio Mar 12 Feb 2008 - 12:55

Messaggio rivolto al nostro appassionato Gian Marco:Chissa se karl potrebbe fornirci degli indirizzi di rivenditori in india di pneumatici per le 1100 ed eventuale listino prezzi,e magari anche con le fasce bianche.
CORDIALI SALUTI.
Mauro Torchio
Mauro Torchio
member
member

Numero di messaggi : 352
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti

Messaggio  torpado3400 Mar 12 Feb 2008 - 12:57

Ciao Gian Marco

Grazie per il tuo impegno, sicuramente lo contatteremo per aprire un rapporto di collaborazione che spero sarà importante per entrambi le parti.

saluti

Torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Messaggio  torpado3400 Mar 12 Feb 2008 - 13:01

Ciao Mauro

che si dice a Torino?
Questa sera spero di sentire Paolo, per pianificare in che modo questa collaborazione può svilupparsi.
Vi terremo informati sugli sviluppi , Gianni compreso ovviamente.

Saluti

Torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty per john e il suo "italiano"

Messaggio  skadett66 Mar 12 Feb 2008 - 14:50

Carissimo John, invece hai scritto in italiano perfetto! io faccio più errori di te Very Happy hai saltato solo una "i" (possede=possiede), si vede che ti si sta sciogliendo la ruggine Wink
Bene dopo aver scherzato un pò mi aggiungo ai complimenti per quanto ti stai dando da fare, costantemente, tutti i giorni, bravo!
skadett66
skadett66
member
member

Numero di messaggi : 1618
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962

http://www.kadett.it

Messaggio  1100inNZ Mar 12 Feb 2008 - 19:06

skadett66 ha scritto:
Carissimo John, invece hai scritto in italiano perfetto! io faccio più errori di te Very Happy hai saltato solo una "i" (possede=possiede), si vede che ti si sta sciogliendo la ruggine Wink
Bene dopo aver scherzato un pò mi aggiungo ai complimenti per quanto ti stai dando da fare, costantemente, tutti i giorni, bravo!

Grazie per la correzione...! Stavo pensando "possesso" e poi il francese (anche un po' arrugginito) si mette di mezzo... troppa confusione...!

Riguardo i pneumatici (ed altri ricambi), ho l'impressione che la situazione li' in India sia un po' disorganizzata cosi' e' meglio avere qualcuno sul posto che si conosce. In un altro messaggio mi ha detto che tanti ricambi si trovano nel bazaar... pero' bisogna andarci, cercare ecc. Quelli sul posto avranno un modo per aggiustare queste cose.

Mi ha anche detto che guarnizioni, luci, pezzi per motori e cambio sono facili a trovare e che, se ci fosse sufficiente interesse, potrebbe forse far fabbricare altri pezzi che stanno diventando rari.

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty Lista di modelli 1100 venduti in India

Messaggio  1100inNZ Mar 12 Feb 2008 - 19:28

Ciao a tutti.

Per una lista e descrizione dei modelli 1100 venduti e fabbricati in India vedete questo link:

http://www.team-bhp.com/forum/264501-post5.html

L'informazione viene dal nostro amico passionato Karl.

Grazie, John/Gian Marco.

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio  torpado3400 Mar 12 Feb 2008 - 19:48

Ciao Gian Marco

Ho visitato il link che hai postato, molto interessante.

Il nostro contatto è KARLOSDEVILLE ??

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Messaggio  1100inNZ Mar 12 Feb 2008 - 21:07

Si, e' lui il nostro contatto. Vero nome Karl Bhote [karlbhote@gmail.com]

Mi ha anche detto che la mia 1100 non ha la corretta guarnizione del parabrezza ed ha offerto di trovarmi una giusta con la striscia cromata... Gli ho detto che sarei molto interessato... (Anche la calandra sulla mia e' di un modello piu' recente... ma una cosa alla volta!)

Altra informazione interessante, i modelli venduti in India non avevano ne' ventilatore elettrico ne' riscaldatore, e l'interuttore sulla plancia invece accendeva i fari...

Sinceri saluti, John/Gian Marco.

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio  torpado3400 Mar 12 Feb 2008 - 21:17

1100inNZ ha scritto:Si, e' lui il nostro contatto. Vero nome Karl Bhote [karlbhote@gmail.com]

Mi ha anche detto che la mia 1100 non ha la corretta guarnizione del parabrezza ed ha offerto di trovarmi una giusta con la striscia cromata... Gli ho detto che sarei molto interessato... (Anche la calandra sulla mia e' di un modello piu' recente... ma una cosa alla volta!)

Altra informazione interessante, i modelli venduti in India non avevano ne' ventilatore elettrico ne' riscaldatore, e l'interuttore sulla plancia invece accendeva i fari...

Ha ragione, effettivamente la guarnizione del parabrezza non è originale.
L'originale aveva la modanatura cromata.
Per il ventilatore e riscaldamento, come avevo già scritto in un'altro post, probabilmente non veniva installato per il clima molto caldo ( vedi Sudafrica e anche India ).
I vari alloggiamenti per interrutori venivano riutilizzati per altri scopi.
Comunque cercherò di documentarmi per essere sicuro al 100%.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Messaggio  1100inNZ Mar 12 Feb 2008 - 21:33

Grazie... sono le piccole differenze che a volte aggiungono un po' d'interesse... ma e' praticamente impossibile fare una lista di tutte le variazioni. Sarebbe lo stesso con le auto moderne, ogni mercato ha modelli un po' diversi.

Un altro esempio - sembra che la mia Volvo 240, modello Australiano, non ha la carrozzeria galvanizzata mentre quelle uguali vendute in Inghilterra ce l'avevano...!

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio  torpado3400 Mar 12 Feb 2008 - 21:44

1100inNZ ha scritto:Si, e' lui il nostro contatto. Vero nome Karl Bhote [karlbhote@gmail.com]

Confermo quanto detto prima.
Dalla documentazione in mio possesso, anche le Millecento prodotte in Argentina dalla Fiat Concord S.A, dal 1960 al 1961 non avevano ne ventilatore ne riscaldamento.
La ventilazione è presente invece nei modelli prodotti dal 1962 in poi.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Messaggio  1100inNZ Mar 12 Feb 2008 - 22:09

Forse montero' un riscaldatore Smiths, come si usavano in tante macchine inglesi.(scusatemi!)

Vedete questo link - ci sono dei pezzi d'epoca veramente belli (ma cari!) e non tanto per vetture Fiat:

www.holden.co.uk

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India Empty pezzi di ricambio dal'India

Messaggio  Piermarco Dom 17 Feb 2008 - 21:45

Ciao a tutti.. ho letto con molto interesse che in India c'è disponibilità di ricambi per le 1100...
Io ne avrei bisogno un pò ( viste le condizioni della mia vettura )..
Non sarebbe possibile fare una lista comune e acquistare tutto insieme???
Io mi rendo disponibile... fatemi sapere
Un saluto a tutti
Piermarco

Piermarco
member
member

Numero di messaggi : 6
Modello Fiat 1100 : 1100-1103 familiare 6 posti anno 1954

Messaggio  1100inNZ Mar 19 Feb 2008 - 9:00

Piermarco ha scritto:Ciao a tutti.. ho letto con molto interesse che in India c'è disponibilità di ricambi per le 1100...
Io ne avrei bisogno un pò ( viste le condizioni della mia vettura )..
Non sarebbe possibile fare una lista comune e acquistare tutto insieme???
Io mi rendo disponibile... fatemi sapere
Un saluto a tutti
Piermarco

Ciao Piermarco... Un'ottima proposta... Sono sicuro che Karl (in India) fara' del suo meglio per trovare i vari ricambi. Ieri ho ricevuto un messaggio anche da un altro nello stesso Club in India che ha offerto di aiutarci, cosi' penso che ci siano delle buone possibilita'.

Poi stasera ho ricevuto un messaggio da Karl dicendo che a volte ha bisogno di ricambi dall'Italia... cosi' si potrebbe avere una buona collaborazione.

Se necessario, posso aiutarvi con la comunicazione in inglese... ma mi conosco poco con cose tecniche (scusatemi!), cosi' sarebbe utile avere delle foto per evitare confusione.

Non so se mi sono spiegato chiaramente... certe volte l'italiano non mi viene per niente...!!

1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili