Dimensioni Batteria 1100 103 bauletto del 1954
+3
Bauletto_junior
autovonkleist
luigi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dimensioni Batteria 1100 103 bauletto del 1954
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno conosce le misure della batteria montta sul 1100 103 bauletto del 54
grazie in anticipo
e auguri a tutti per un felicie anno nuovo
grazie in anticipo
e auguri a tutti per un felicie anno nuovo
luigi- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 368
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Re: Dimensioni Batteria 1100 103 bauletto del 1954
Ciao Luigi, i nostri esperti del Club sono perfettamente in grado di darti le informazioni di cui hai bisogno; aspetta ancora qualche giorno e qualcuno di loro certamente ti risponderà.
Tieni presente, però, che tutte le informazioni di un certo rilievo in genere, come stabilito nello statuto del Club e come tu certamente capirai, sono a disposizione dei soli soci i quali versano una quota annuale - sia pur mimima - e quindi hanno tra l'altro il pieno diritto di usufruire di tutti i servizi, compresi quelli di consulenza per la manutenzione ed il restauro, che il Club offre ai suoi iscritti.
Ovviamente saremo ben lieti, se lo vorrai, di annoverarti tra i nostri soci e di offrirti tutta la nostra esperienza, competenza e disponibilità che, te lo garantisco, hanno ben pochi pari nel variegato panorama degli appassionati delle auto d'epoca; tra l'altro, come avrai constatato curiosando nel forum, si è creata tra i soci una bella atmosfera familiare e serena dovuta certamente al fatto che tra noi ci sono solo - sono certo di parlare a nome di tutti - veri appassionati delle 1100.
Con la speranza di vederti presto ingrossare le nostre fila, ti invio i miei più cordiali saluti e colgo l'occasione per augurare a te ed ai tuoi cari un sereno e prospero 2010.
Autovonkleist
P.S. Ovviamente puoi inviare sul forum tutti i messaggi che vorrai, ben certo che nulla verrà mai censurato purchè non ne violi le regole.
Tieni presente, però, che tutte le informazioni di un certo rilievo in genere, come stabilito nello statuto del Club e come tu certamente capirai, sono a disposizione dei soli soci i quali versano una quota annuale - sia pur mimima - e quindi hanno tra l'altro il pieno diritto di usufruire di tutti i servizi, compresi quelli di consulenza per la manutenzione ed il restauro, che il Club offre ai suoi iscritti.
Ovviamente saremo ben lieti, se lo vorrai, di annoverarti tra i nostri soci e di offrirti tutta la nostra esperienza, competenza e disponibilità che, te lo garantisco, hanno ben pochi pari nel variegato panorama degli appassionati delle auto d'epoca; tra l'altro, come avrai constatato curiosando nel forum, si è creata tra i soci una bella atmosfera familiare e serena dovuta certamente al fatto che tra noi ci sono solo - sono certo di parlare a nome di tutti - veri appassionati delle 1100.
Con la speranza di vederti presto ingrossare le nostre fila, ti invio i miei più cordiali saluti e colgo l'occasione per augurare a te ed ai tuoi cari un sereno e prospero 2010.
Autovonkleist
P.S. Ovviamente puoi inviare sul forum tutti i messaggi che vorrai, ben certo che nulla verrà mai censurato purchè non ne violi le regole.
Caro Luigi, mi associo con quanto detto da paolo.....in linea eccezionale, non essendo un socio del club, rispondo in merito alla tua domanda.
La batteria per la fiat 1100-103 ha le seguenti dimensioni....23x14x15(h)...da 28 Ah
Ti ricordo, inoltre, che dalla vettura n° 020213 è stata aggiunta la vaschetta portabatteria in gomma....
Nella speranza di averti fatto cosa gradita porgo i miei piu cordiali saluti aspettandoti, al piu presto, tra i soci del nostro club...
Buletto_junior
La batteria per la fiat 1100-103 ha le seguenti dimensioni....23x14x15(h)...da 28 Ah
Ti ricordo, inoltre, che dalla vettura n° 020213 è stata aggiunta la vaschetta portabatteria in gomma....
Nella speranza di averti fatto cosa gradita porgo i miei piu cordiali saluti aspettandoti, al piu presto, tra i soci del nostro club...
Buletto_junior
Ciao a tutti, dato che anch'io devo acquistarla, è possibile avere una foto della batteria in modo da cercarla con un riferimento visivo?
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
loris70- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 46
Modello Fiat 1100 : 1100/103B 1954
Ciao loris70,io ho comprato la batteria da Failla accumulatori, prova a contattarli! www. failla-batterie.com.
D'altronde ci vuole la sua giusta, ho provato in vano con delle batterie per auto Giapponesi, che oltre ad avere delle dimensioni ridotte, hanno i poli piccoli, ma é inutile, le nostre 1100 sono UNICHE.
Pasquale
D'altronde ci vuole la sua giusta, ho provato in vano con delle batterie per auto Giapponesi, che oltre ad avere delle dimensioni ridotte, hanno i poli piccoli, ma é inutile, le nostre 1100 sono UNICHE.
Pasquale
p-zaccar PASQUALE- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 331
Modello Fiat 1100 : 103B del 54
Grazie per l'informazioine, per fortuna mia Failla ha un negozio a Saluzzo, quindi a pochi km da casa mia.
Ciao
Ciao
loris70- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 46
Modello Fiat 1100 : 1100/103B 1954
p-zaccar ha scritto:Ciao loris70,io ho comprato la batteria da Failla accumulatori, prova a contattarli! www. failla-batterie.com.
Pasquale
Ciao Pasquale, come va??
A proposito di batterie, la mia inizia a fare un po' le bizze... e' UNA VARTA moderna (ma ancora con i buchi x aggiungere la distillata) da 45 ah.
Cosa mi dici di quella che hai montato?
E' molto bella, ma ti chiedo qualche info anche sull'amperaggio e sulla sua tenuta a lungo termine...come ben sai, nelle nostre vetture dotate di dinamo hanno un ruolo molto importante quando si viaggia con luci accese, tergi e magari anche autoradio d'epoca (finalmente l'ho messa!!)... io speravo addirittura di trovare una 60 ah con dimensioni adatte al nostro alloggiamento... in modo tale da poter contare sulla tenuta della batterie...
in sostanza, queste batterie sono paragonabili alle moderne tradizionali di equivalente capacità?
Grazie...
un saluto e te ed a casa... e con la bella stagione in arrivo sarebbe bello trovarsi! (ovviamente 1100 comprese!!)
bye
primaserie- Socio Sostenitore
Numero di messaggi : 173
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B
Cari Paolo e Antonio, ma Luigi è già socio ordinario, o sbaglio?
Guido
Guido
guido- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 676
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Ciao Pasquale, come va??
A proposito di batterie, la mia inizia a fare un po' le bizze... e' UNA VARTA moderna (ma ancora con i buchi x aggiungere la distillata) da 45 ah.
Grazie...
un saluto e te ed a casa... e con la bella stagione in arrivo sarebbe bello trovarsi! (ovviamente 1100 comprese!!)
bye
[/quote]
Carisssssiiiimo, noi tutto bene, e voi?
Sicuramente con la bella stagione (speriamo) organizzeremo qualche uscita, ne parlavo appunto una sera con Carla.
Per quanto riguarda la batteria, io l'ho comprata l'anno scorso, e l'identica copia dell'originale dell'epoca,sia come strittura che come amperaggio,..amperaggio che è piu che sufficente per delle vetture che, a differenza delle moderne, assorbono molto meno, assorbimento ben rimpiazzato da un sistema di ricarica costruito e studiato per questi tipi di veicoli. ( l'unica differenza fra dinamo ed alternatore, sta che il primo comincia a lavorare con dei regimi motori al minimo,piu' alti). le auto moderne, ''purtroppo'' sono piene di DIAVOLERIE eletriche ed elettroniche, e quindi hanno bisogno di accumulatori e generatori piu' grandi e '' A LORO DIRE'' piu' INTELIGENTI
Te la consiglio vivamente!!!
A Presto
Pasquale
Grazie...
bye
[/quote]
Carisssssiiiimo, noi tutto bene, e voi?
Sicuramente con la bella stagione (speriamo) organizzeremo qualche uscita, ne parlavo appunto una sera con Carla.
Per quanto riguarda la batteria, io l'ho comprata l'anno scorso, e l'identica copia dell'originale dell'epoca,sia come strittura che come amperaggio,..amperaggio che è piu che sufficente per delle vetture che, a differenza delle moderne, assorbono molto meno, assorbimento ben rimpiazzato da un sistema di ricarica costruito e studiato per questi tipi di veicoli. ( l'unica differenza fra dinamo ed alternatore, sta che il primo comincia a lavorare con dei regimi motori al minimo,piu' alti). le auto moderne, ''purtroppo'' sono piene di DIAVOLERIE eletriche ed elettroniche, e quindi hanno bisogno di accumulatori e generatori piu' grandi e '' A LORO DIRE'' piu' INTELIGENTI
Te la consiglio vivamente!!!
A Presto
Pasquale
p-zaccar PASQUALE- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 331
Modello Fiat 1100 : 103B del 54
Argomenti simili
» Fiat 1100 103 Bauletto
» collettore 1100 bauletto
» Restauro 1100 Export 1962
» cerco fiat 1100 bauletto
» Cerco fari anteriori 1100/103 bauletto