NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Carolina2 al suo primo raduno!! EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Carolina2 al suo primo raduno!!

4 partecipanti

Andare in basso

Carolina2 al suo primo raduno!! Empty Carolina2 al suo primo raduno!!

Messaggio  giuseppe Lun 19 Apr 2010 - 12:11

Sabato ho casualmente saputo che a Chieri, piacevole cittadina nei pressi di Torino, c'era una manifestazione vinicola dedicata al Freisa, un ottimo vino locale, con annesso raduno di auto d'epoca. Ho pensato che l'occasione fosse ghiotta per uscire con Carolina2 ed avventurarsi; la mia 1100, diversamente dalla maggior parte di quelle che vedo nelle foto sul sito, non è assolutamente restaurata, è in condizioni di uso con tutti suoi anni sul groppone e anche qualche traccia di ruggine, ma ...a me piace così: anch'io ho i miei anni e la mia ruggine e non lo nascondo!!!
Comunque sia, mi sono iscritto e -per sicurezza- ho iscritto anche la mia Willys, guidata dal mio fido alter-ego Mike, a mo' di veicolo di scorta.
I veicoli là convenuti spaziavano dai "mostri sacri" del collezionismo come le Aurelia B20 alle Bianchi, Fiat, Ford e Lancia d'anteguerra, e noi... siamo stati guardati con somma sufficenza, Carolina2 per il suo aspetto umile e la Willys ,forse, perchè facinorosa! A un certo punto ho sperato nella comprensione del proprietario di una Fiat 1400B., ma anche lì niente da fare!
Fortunatamente è cominciata la sfilata nelle vie della cittadina abitualmente chiuse al traffico e l'atmosfera è cambiata: tutte le vetture "VIP" sono state spesso liquidate con un " Si, bella..." ma al passare delle nostre il commento era "Ehi, guarda la jeep degli americani!!!! E quella 1100... è proprio come quella di mio zio/papà/nonno!!!". Il più tenero è stato un tizio che, guardando la mia 1100 con commozione mi disse "Su quella tutta la mia famiglia è salita al nord!!!"
E a tutti questi VERI estimatori di emozioni il mio GRAZIE e a tutti voi, amici del forum,
una buona stagione automobilistica!!
Qualche foto nella mia galleria personale. Giuseppe

giuseppe
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 73
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Carolina2 al suo primo raduno!! Empty Re: Carolina2 al suo primo raduno!!

Messaggio  dottorboj Lun 19 Apr 2010 - 13:59

Caro Giuseppe,
hai vissuto sulla tua pelle l'esperienza che ha accomunato un pò tutti noi, quando ci siamo affacciati al mondo della "radunistica" ufficiale.
Per tutta risposta alla sufficienza altrui, è nato il nostro Club!
Nessuno di noi possiede un bell'oggetto; tutti noi possediamo un pezzetto della nostra storia, personale e sociale.
Ti aspettiamo a Pisa, con Carolina2: sarai in buona compagnia.
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Carolina2 al suo primo raduno!! Empty Re: Carolina2 al suo primo raduno!!

Messaggio  1100DForever89 Mer 21 Apr 2010 - 19:09

Poche auto riescono a suscitare la stessa simpatia e soprattutto una valanga di ricordi nelle persone che la hanno posseduta in passato!
Anche a me capita ogni volta che vado in giro con la mia D ( adesso che il tempo è bello praticamente la uso quotidianamente ) che dei "perfetti sconosciuti" si avvicinino e comincino a raccontare, talvolta con commozione la loro gioventù al volante della 1100!
Ricordi di un epoca spensierata, senza tante diavolerie, tanta elettronica, fatta di pic nic all' aria aperta, gite al mare, scommesse tra casello e casello su autostrade praticamente deserte....

Secondo mè non c' è auto al mondo che trasmetta le stesse emozioni della 1100 ma non per i cavalli, la tenuta di strada, o la carrozzeria ma semplicemente perchè è stata , negli anni 50, 60 ,70 l' auto di miglioni di persone!

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 35
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Carolina2 al suo primo raduno!! Empty Re: Carolina2 al suo primo raduno!!

Messaggio  Frantz Sab 24 Apr 2010 - 3:12

Bonjour,
En France, je n'ai pas encore réussi à voir une 1100 en vrai (et non en photo) autre que le mienne. Quand je parle de ma 1100, personne ne connaît et en revient toujours à la 500.....
Il est vrai que l'exportation vers la France n'a pas dû être très importante (connaissez vous le nombre ?)
Autrement des gens me parlent de la version Neckar Europa, sans doute plus importée en France que la Fiat.

Ciao
In Francia, devo ancora vedere un 1100 in reale (non in foto) diversi dai miei. Quando parlo del mio 1100, non si sa e sempre torna alla 500 .....
E 'vero che l'esportazione verso la Francia non è stata molto importante (si conosce il numero?)
Altre persone mi dicono sulla versione Europa Neckar, probabilmente importato in più della Fiat France.
Frantz
Frantz
Special User
Special User

Età : 61
Numero di messaggi : 69
Località : France, près de Bordeaux
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D prima serie (Tipo 103G1) - 1963
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Carolina2 al suo primo raduno!! Empty Re: Carolina2 al suo primo raduno!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.