NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Pneumatici EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Pneumatici EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Pneumatici EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Pneumatici EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Pneumatici EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Pneumatici EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Pneumatici EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Pneumatici EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Pneumatici

+6
salvo84
Giuseppe Perotta (Geppo)
luigi
p-zaccar PASQUALE
Giorgio Zecca
millecentistadoc
10 partecipanti

Andare in basso

Pneumatici Empty Pneumatici

Messaggio  millecentistadoc Mer 16 Mag 2012 - 6:45

Salve ragazzi domenica mi è scoppiato uno pneumatico posteriore, per fortuna nessun danno ma credo che dovrò cambiarli tutti.
Sapete dirmi dove posso trovarne a prezzi ragionevoli, magari a fascia bianca.
Sul libretto c è scritto 5.60-14 che dovrebbero essere i moderni 155/80 r14.
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto che vorrete darmi.
buona giornata, Christian.

millecentistadoc

Numero di messaggi : 1
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  Giorgio Zecca Mer 16 Mag 2012 - 7:13

millecentistadoc ha scritto:Salve ragazzi domenica mi è scoppiato uno pneumatico posteriore, per fortuna nessun danno ma credo che dovrò cambiarli tutti.
Sapete dirmi dove posso trovarne a prezzi ragionevoli, magari a fascia bianca.
Sul libretto c è scritto 5.60-14 che dovrebbero essere i moderni 155/80 r14.
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto che vorrete darmi.
buona giornata, Christian.

Ciao,
ai tempi quando il dollaro valeva ancora qualcosa e si prendevano delle legnate terribili, per risparmiare qualcosa (e c'ero riuscito) io li avevo ordinati direttamente qui: www.cokertire.com.
Sono stati gentilissimi ed in meno di un mese li avevo a casa.
La sfortuna è stata che allora non c'rano in produzione i 5.20/14 a fascia bianca e sono stato costretto a prendere il 5.60 del familiare (ma non essendoci misure sul mio libretto...) che in effetti sono belli ma un po' giganti per la berlina.
Ora mi pare che non ci siano più problemi con le misure.
Ciao
Giorgio

N.B.
forse me lo sarò sognato, ma la famosa ditta di Bologna che ha le gomme anche per le De Dion Buton, importa tutto dalla Cokertire
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  p-zaccar PASQUALE Gio 17 Mag 2012 - 19:12

Ciao,
questa é l'email di risposta ad una mia richiesta di preventivo.
affraid affraid affraid

Buon giorno,

i pneumatici da Lei richiesti sono disponibili nei seguneti modelli :

4 - 520 -14 WAYMASTER NERE € 510,00 IVA E TRASPORTO COMPRESI

4 - 520 - 14 PREMIUM F.B. € 870,00 IVA E TRASPORTO COMPRESI

Cordiali saluti

Rossi Gianmarco
F.LLI ROSSI PNEUMATICI SRL
p-zaccar PASQUALE
p-zaccar PASQUALE
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 53
Numero di messaggi : 331
Località : Ronago (Como)
Modello Fiat 1100 : 103B del 54

Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty pneumatici

Messaggio  luigi Ven 18 Mag 2012 - 16:41

io posso darti un consiglio i pneumatici fascia bianca premium sono molto belli ma sfortunatamente io li o dovuti cambiare perche la macchina se fai un percorso un po lungo e come camminare sulle uova essendo del tipo convenzionale o montato invece le tojo suggeritomi da il nostro amico e socio guido e ti posso dire che la macchina e un altra cosa pertanto se tu vuoi io o 5 gomme che anno percorso 2000 km fascia bianca te le posso dare a meta prezzo ma non te le consiglio anche io sono di roma le puoi venire a vedere io abito a monteverde un saluto luigi

luigi
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 70
Numero di messaggi : 368
Località : Roma
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  Giuseppe Perotta (Geppo) Sab 19 Mag 2012 - 11:22

luigi ha scritto:io posso darti un consiglio i pneumatici fascia bianca premium sono molto belli ma sfortunatamente io li o dovuti cambiare perche la macchina se fai un percorso un po lungo e come camminare sulle uova essendo del tipo convenzionale o montato invece le tojo suggeritomi da il nostro amico e socio guido e ti posso dire che la macchina e un altra cosa pertanto se tu vuoi io o 5 gomme che anno percorso 2000 km fascia bianca te le posso dare a meta prezzo ma non te le consiglio anche io sono di roma le puoi venire a vedere io abito a monteverde un saluto luigi
Ciao anch'io le ho comperate € 800 dopo montate sono rimaste ferme quindici giorni ora sono inuttilizzabili a 80 Km all'ora la macchina sambra un vibratore.

Giuseppe Perotta (Geppo)
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 76
Numero di messaggi : 146
Località : Sesto San Giovanni
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 d anno 1958
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  Giorgio Zecca Sab 19 Mag 2012 - 21:24

Giuseppe Perotta (Geppo) ha scritto: Ciao anch'io le ho comperate € 800 dopo montate sono rimaste ferme quindici giorni ora sono inuttilizzabili a 80 Km all'ora la macchina sambra un vibratore.


Posso spezzare una lancia a favore degli americani (anche se quattro anni fa ci hanno trascinato nella peggiore crisi economica degli ultimi cento anni, in fondo dal '43 siamo alleati): delle mie gomme, non mi posso proprio lamentare.

Sono Goodrich a tele incrociate ma la mescola è moderna.
Ci ho già fatto più di diecimila kilometri senza che si sia aperta nessuna crepa nel battistrada, senza che si siano screpolati i fianchi e senza che ci sia stata nessuna deformazione di nessn tipo sebbene mi sia capitato di lasciare la macchina ferma anche più di un mese.
Anche dopo lunghi percorsi, non si sono mai scaldati eccessivamente cosa che invece accadeva sempre in estate con i Michelin 155/14 che montavo prima, sui quali, oltretutto avevo riscontrato un consumo ben maggiore del batistrada.
La fascia bianca non tende ad ingiallire ed a distanza di anni è ancora bellissima. Per mantenerla basta passarli con un batuffolo di cotone imbevuto di candeggina, che va subito risciacquata, ed il gioco è fatto.
La tenuta è quella delle gomme convenzionali: un po' ballerina, ma non impegnativa al punto da mettere in difficoltà un millecentista.
Quando mi sono deciso a comperarle mi hanno sconsigliato tutti dipingendomi delle scene alla "Cobra 11", con voli giù dai cavalcavia e panico assoluto sul bangnato. ...il diavolo non è così bruto come lo si dipinge! Basta solo farci la mano.
In effetti, ho adirittura trovato un miglioramento nella guida pechè avendo il fianco più alto dei radiali, ed essendo maggiore il "bracio a terra" lo sterzo si alleggerisce e la macchina è più docile in curva. Certo però, che se si esagera in curva, essendo il fianco più rigido ed il battistrada più stretto è anche facile fare le curve dritte Very Happy .

In definitiva, se non fosse per il costo, io mi sento di consigliare l'acquisto dei telati per il 1100.
PERO VANNO ' COMPRATI DI MARCA! Anni fa c'erano in commercio anche quelli indiani, di cui non ricordo la marca, che costavano pochissimo e che erano adattissimi per chi voleva suicidarsi.

I telati fascia bianca mettono il 1100 in abito da sera Very Happy
Giacchè si deve spendere per cambiare le gomme, potendo, vale la pena spendere qualcosa in più, anche se poi si corre un po' di meno. ...tanto con l'abito da sera mica si corre drunken
Saluti
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty pneumatici fascia bianca per 1100

Messaggio  salvo84 Lun 14 Apr 2014 - 11:51

Salve! ho una 1100 103 h e sono alla ricerca di pneumatici con fascia bianca.ho trovato in pronta consegna su internet in un negozio americano solo i 5.60r14 che se non erro vanno montati nella familiare , posso sapere se vanno bene pure per la mia 1100 berlina?quali inconvenienti potrei riscontrare?sapendo che vanno montati i 5.20r14.
Oppure qualcuno sa se esistono i radiali a fascia bianca come si chiamano e dove posso acquistarli?
Vi ringrazio anticipatamente!!!

salvo84
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 1
Località : Aci Sant'Antonio (CT)
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  Giorgio Zecca Lun 14 Apr 2014 - 12:37

salvo84 ha scritto:Salve! ho una 1100 103 h e sono alla ricerca di pneumatici con fascia bianca.ho trovato in pronta consegna su internet in un negozio americano solo i 5.60r14 che se non erro vanno montati nella familiare , posso sapere se vanno bene pure per la mia 1100 berlina?quali inconvenienti potrei riscontrare?sapendo che vanno montati i 5.20r14.
Oppure qualcuno sa se esistono i radiali a fascia bianca come si chiamano e dove posso acquistarli?
Vi ringrazio anticipatamente!!!

Ciao

i 560/14 sulla berlina non danno problemi a patto che non sia astato riparato male il parafango e l'arco sia regolare (la mia aveva subito una riparazione ed in un punto del parafanfo anteriore la gomma striciava quando sterzavo).

Altro prolema è il libretto si circolazione. Se è l'originale, non dovrebbe riportare la misura delle coperture, le misure dei pneumatici mi pare che le abbiano inserite solo dopo il 1965, su quelli più vecchi non dovrebbero comparire.
Se il libretto è stato rifatto e non riporta il 5.60/14 allora il problema stà nel fatto che se ti fermano potrebbero sequestrartela.

Non so se esistono radiali a fascia bianca ma dato che sono più larghi e cambia la forma della carcassa e l'effetto con la fascia bianca penso sarebbe piuttosto sgradevole
Saluti
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  Hungonzalez Mar 15 Apr 2014 - 10:35

Non secuestrano più nella macchina nell libretto, ti mettono un timbro sull libretto e ti obligano a fare una revisione in MCTC con i pneumatici giusti
Hungonzalez
Hungonzalez

Numero di messaggi : 38
Località : Livraga
Modello Fiat 1100 : 1100 103h lusso, 1100 103E
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  skadett66 Sab 19 Apr 2014 - 19:06

Giorgio Zecca ha scritto:i 560/14 sulla berlina non danno problemi a patto che non sia astato riparato male il parafango e l'arco sia regolare (la mia aveva subito una riparazione ed in un punto del parafanfo anteriore la gomma striciava quando sterzavo).

il rischio principale è proprio questo  Twisted Evil
il pneumatico sfiora di pochissimo la parte inferiore del passaruota anteriore
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  raffaello 1973 Lun 21 Apr 2014 - 19:58

io attualmente monto le " weimaster  " 520 14   ma li lascero' sui cerchi di serie  in quanto non hanno per nulla velleità sportive  ed esteticamente non sono un gran chè


Ultima modifica di raffaello 1973 il Lun 21 Apr 2014 - 20:04 - modificato 1 volta.

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  raffaello 1973 Lun 21 Apr 2014 - 19:59

Pneumatici Foto_a10

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  vincyde Lun 28 Apr 2014 - 7:44

Hungonzalez ha scritto:Non secuestrano  più nella macchina nell libretto, ti mettono un timbro sull libretto e ti obligano a fare una revisione in MCTC  con i pneumatici giusti

Questo accade quando hai dimenticato di fare la revisione periodica (art 80/14 cds)
Se monti gomme con misura non riportata a libretto te lo ritirano eccome e poi vai di revisione straordinaria in motorizzazione(art 78 cds).

vincyde
member
member

Età : 46
Numero di messaggi : 9
Località : Fasano
Modello Fiat 1100 : 1100 103/D 1958
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici Empty Re: Pneumatici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.