registro storico italiano
3 partecipanti
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: BUROCRAZIA - Sezione pubblica :: Assicurazioni - tasse - immatricolazioni -
Pagina 1 di 1
registro storico italiano
buonasera a tutto il gruppo,avrei un quesito da porvi,vorrei iscrivere la vettura ,1100R,al Registro Storico Italiano RSI,ne vale la pena,è una cosa seria o è solo una maniera per spendere denaro inutilmente?
Alla vettura è stato effettuato un restauro conservativo,riverniciata all'esterno,lucidate tutte le cromature,pulito e riverniciato il motore.
Le cromature hanno qualche bollino di ruggine,lucidi lucidi ma alcune imperfezioni restano,per quello non prendo in considerazione l'iscrizione ASI.
Se qualcuno mi desse qualche suggerimento gliene sare grato.
Alla vettura è stato effettuato un restauro conservativo,riverniciata all'esterno,lucidate tutte le cromature,pulito e riverniciato il motore.
Le cromature hanno qualche bollino di ruggine,lucidi lucidi ma alcune imperfezioni restano,per quello non prendo in considerazione l'iscrizione ASI.
Se qualcuno mi desse qualche suggerimento gliene sare grato.
Giorgio Ruzzi- Numero di messaggi : 5
Re: registro storico italiano
Non ho esperienza diretta del Registro Fiat. Per sentito dire, penso tu possa serenamente farne a meno. Circa l'ASI, posso solo dirne male
A Giorgio Ruzzi piace questo messaggio.
grazie mille,poi detta da te...mi fido,grazie mille !!dottorboj ha scritto:Non ho esperienza diretta del Registro Fiat. Per sentito dire, penso tu possa serenamente farne a meno. Circa l'ASI, posso solo dirne male
Giorgio Ruzzi ha scritto:grazie mille,poi detta da te...mi fido,grazie mille !!dottorboj ha scritto:Non ho esperienza diretta del Registro Fiat. Per sentito dire, penso tu possa serenamente farne a meno. Circa l'ASI, posso solo dirne male
La soluzione migliore è una pronta iscrizione al Nuova Millecento Club Italia
ci faccio un pensiero,anche se non sono un personaggio molto.....sociale,amo stare da solo,nn sono di gran compagniadottorboj ha scritto:Giorgio Ruzzi ha scritto:grazie mille,poi detta da te...mi fido,grazie mille !!dottorboj ha scritto:Non ho esperienza diretta del Registro Fiat. Per sentito dire, penso tu possa serenamente farne a meno. Circa l'ASI, posso solo dirne male
La soluzione migliore è una pronta iscrizione al Nuova Millecento Club Italia
A dottorboj piace questo messaggio.
Purtroppo iscriversi all'ASI o a qualche club federato penso sia quasi indispensabile per poter usufruire di agevolazioni tipo le polizze assicurative.
Per quanto riguarda l'eventuale iscrizione al NMCI, ne vale senz'altro la pena visto anche il costo contenuto: tra l'altro ti permetterebbe di accedere ad una quantità incredibile di informazioni sul pianeta-Millecento.
Capisco la tua attitudine di "solitario" ma credimi; è molto piacevole incontrare altre persone che condividono la stessa passione e farsi qualche giretto in gruppo a bordo delle nostre beniamine a 4 ruote suscitando curiosità e interesse ... anche troppo a volte! (leggi tamponamento a catena davanti al benzinaio di Bergamo, raduno ottobre 2017 se ricordo bene)
Paolo
Per quanto riguarda l'eventuale iscrizione al NMCI, ne vale senz'altro la pena visto anche il costo contenuto: tra l'altro ti permetterebbe di accedere ad una quantità incredibile di informazioni sul pianeta-Millecento.
Capisco la tua attitudine di "solitario" ma credimi; è molto piacevole incontrare altre persone che condividono la stessa passione e farsi qualche giretto in gruppo a bordo delle nostre beniamine a 4 ruote suscitando curiosità e interesse ... anche troppo a volte! (leggi tamponamento a catena davanti al benzinaio di Bergamo, raduno ottobre 2017 se ricordo bene)
Paolo
paolosasso- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 32
Modello Fiat 1100 :
Circa l'assicurazione, il NMCI è convenzionato con un'assicurazione per auto storiche, quindi non c'è problema.
Concordo, ovviamente, con le parole di Paolo, che ringrazio per la stima
grazie mille Paolo per i consigli,io ho sempre vissuto in mezzo alle moto,nuove e seminuove,prima volta che mi cimento in un "restauro" mi sono divertito,magari deciderò di venderla e cimentarmi con un'altra vettura,le 1100 antecedenti al 1960,mi piacciono e mi affascinano tanto.paolosasso ha scritto:Purtroppo iscriversi all'ASI o a qualche club federato penso sia quasi indispensabile per poter usufruire di agevolazioni tipo le polizze assicurative.
Paolo
Grazie Giuseppedottorboj ha scritto:Circa l'assicurazione, il NMCI è convenzionato con un'assicurazione per auto storiche, quindi non c'è problema.
Argomenti simili
» richiesta dati centro storico fiat
» Pics of NickNZ's 1100 (ultimo messaggio anche in italiano)
» Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India
» Pics of NickNZ's 1100 (ultimo messaggio anche in italiano)
» Messaggio dal Presidente della Fiat Classic Car Club India
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: BUROCRAZIA - Sezione pubblica :: Assicurazioni - tasse - immatricolazioni -
Pagina 1 di 1