balestre posteriori
+5
elio todesco
Elettrocar e Diagnosi
guido
Bauletto_junior
bast
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
balestre posteriori
salve.. sono nuovo del forum.. non so se ho postato nella sezione giusta ma avrei bisogno d alcune informazioni sulle balestre posteriori della 1100/103 perchè devo farci la tesina per la maturità..
mi servirebbero:
-le dimensioni di tutte le lastre
-le dimensioni dell'attacco al telaio
-le domensioni dell'attacco al ponte posteriore
spero riusciate ad aiutarmi.. grazie in anticipo..
mi servirebbero:
bast- member
Numero di messaggi : 13
Re: balestre posteriori
Benvenuto fra noi.bast ha scritto:salve.. sono nuovo del forum.. non so se ho postato nella sezione giusta ma avrei bisogno d alcune informazioni sulle balestre posteriori della 1100/103 perchè devo farci la tesina per la maturità..
mi servirebbero:
Ognuno per propria competenza ti aiuterà, ma da parte tua è d'obbigo una presentazione dettagliata in cui spieghi l'interesse per questa vettura e il motivo per cui ti è venuto in mente di fare una tesi del genere.
Ciao
Guido
guido- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 676
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
praticamente devo preparare la tesina degli esami di maturità e come argomento ho scelto le sospensioni a balestra.. il motivo x cui ho scelto di dimensionare le balestre della 1100 è perche avendo fatto uno stage da un gommista ho avuto l occasione di vederne qualcuna e mi sono interessato però non ho mai potuto misurarle e così sono bloccato in partenza.. per questo ho chiesto il vostro aiuto..
bast- member
Ciao, Bast. è bello che... insomma che sei rimasto incantato davanti ad una 1100!
io al momento sto restaurando una 103 se vuoi,prendo delle misure e faccio delle foto,farò in modo di mandarti qualcosa domani sera.
P.S. mi Chiamo Salvatore è sono un elettrauto ( P.I come te credo?)
io al momento sto restaurando una 103 se vuoi,prendo delle misure e faccio delle foto,farò in modo di mandarti qualcosa domani sera.
P.S. mi Chiamo Salvatore è sono un elettrauto ( P.I come te credo?)
Elettrocar e Diagnosi- member
Numero di messaggi : 10
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103 (maggio 1956)
salvatore grazie mi saresti di grande aiuto.. Cmq no non sono un elettrauto ho fatto lo stage da un gommista dove spesso e volentieri si occupano di auto storiche
bast- member
Ciao Bast, sei di Torreglia in provincia di Padova?..Nel qual caso posso darti una buona mano con l'aiuto di un carrozziere dal quale ti posso accompagnare x vedere cio' che vuoi.
elio todesco- responsabile organizzativo di area
- Numero di messaggi : 527
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
si si sono proprio in provincia di padova.. di quale carrozziere stai parlando?
bast- member
Ciao io sono di Cittadella, il carroziere in questione e' quello che mi sta restaurando il 1100 industriale che vedi nel blog seguente, si trova a bolzano vicentino ed ha anche altre 1100 da visionare. Se hai possibilita' di spostarti ci mettiamo d'accordo e sevuoi ti accompagno.
http://www.1100industriale.blogspot.com/
p.s. gia nelle foto del blog puoi visionare le balestre del 1100 industriale
http://www.1100industriale.blogspot.com/
p.s. gia nelle foto del blog puoi visionare le balestre del 1100 industriale
capito.. però siccome nn ho la possibilità di muovermi facilmente non è che a tempo perso potrebbe tirare giu qualche misura?
bast- member
Ciao Bast! Benvenuto anche da parte mia!
Complimenti per l' idea di realizzare la tesina di maturità sulla sospensione della 1100 senz' altro è una cosa originale!
Purtroppo non ho disponibili delle balestre smontate per poterti dare tutte le quote...comunque gli altri amici del Club hanno senz' altro qualche vecchia balestra in garage! E vedo che Elio ti ha già fatto una bella offerta!
Forse ti posso comunque dare una mano... se vuoi ti posso inviare le pagine dei manuali Fiat con i dati di controllo e registrazione del retrotreno fiat 1100.
Ma a proposito ti interessano i dati delle balestre di un modello specifico?
Saluti!
Complimenti per l' idea di realizzare la tesina di maturità sulla sospensione della 1100 senz' altro è una cosa originale!
Purtroppo non ho disponibili delle balestre smontate per poterti dare tutte le quote...comunque gli altri amici del Club hanno senz' altro qualche vecchia balestra in garage! E vedo che Elio ti ha già fatto una bella offerta!
Forse ti posso comunque dare una mano... se vuoi ti posso inviare le pagine dei manuali Fiat con i dati di controllo e registrazione del retrotreno fiat 1100.
Ma a proposito ti interessano i dati delle balestre di un modello specifico?
Saluti!
foto balestra e dati
Ciao, Bast. Scusa se ieri sera non ho potuto inviarti ciò che ti avevo promesso. ho lavorato fino a mezza notte su degli alza vetri di una golf IV che continuano a non voler funzionare,la macchina dovevo consegnarla oggi ma i finestrini restano aperti. non riesco ad entrare ne bodycompiuter è sono unpò nel pallone.
Comunque, se vai ingalleria nel mio album ho caricato delle foto con dettagli della sospenzione, e le misure delle lastre.
fammi sapere se basta così o serve altro?
saluti Salvatore
Comunque, se vai ingalleria nel mio album ho caricato delle foto con dettagli della sospenzione, e le misure delle lastre.
fammi sapere se basta così o serve altro?
saluti Salvatore
Complimenti x le foto Salvatore
1100DForever89
intanto ciao e grazie per il benvenuto.. comunque qualsiasi informazione è ben accetta.. mi farebbero comodo le pagine del manuale.. così magari recupero qualche altra informazione.. a il modello sarebbe la 1100/103 del 1955-56.. è l'unico modello con cuoi ho avuto a che fare durante la mia esperienza d stagista..
Salvatore
grazie è perfetto, proprio quello che cercavo.. però riusciresti a darmi anche la misura del foro del supporto anteriore e posteriore (foto 3-4), le dimensioni del supporto asse (foto 2) e infine del particolare in foto 8... perchè devo fare il disegno costrittivo quotato al cad e anke la modellazione in 3d..
grazie 1000 a tutti..
a dimenticavo.. mi direste anche di che materiale sono le balestre?
intanto ciao e grazie per il benvenuto.. comunque qualsiasi informazione è ben accetta.. mi farebbero comodo le pagine del manuale.. così magari recupero qualche altra informazione.. a il modello sarebbe la 1100/103 del 1955-56.. è l'unico modello con cuoi ho avuto a che fare durante la mia esperienza d stagista..
Salvatore
grazie è perfetto, proprio quello che cercavo.. però riusciresti a darmi anche la misura del foro del supporto anteriore e posteriore (foto 3-4), le dimensioni del supporto asse (foto 2) e infine del particolare in foto 8... perchè devo fare il disegno costrittivo quotato al cad e anke la modellazione in 3d..
grazie 1000 a tutti..
a dimenticavo.. mi direste anche di che materiale sono le balestre?
bast- member
anche se ti hanno gia risposto, inserisco una pagina del catalogo Fram...
Comunque complimenti per la tesina...l'avrei voluta portare anche io una cosa del genere alla maturità ma dovetti fare la metamorfosi!!!
ciao
Comunque complimenti per la tesina...l'avrei voluta portare anche io una cosa del genere alla maturità ma dovetti fare la metamorfosi!!!
ciao
Ciao Bast, come vedi le informazioni ci sono e ti vengono date volentieri, e' bello che ci sia qualche giovane interessato alle nostre vecchiette se counque tu volessi anche visionare non farti problemi a dirlo che ti possiamo aiutare anche in questo Ciao e in bocca al lupo x la tesina
grazie 1000 a tutti quanti per l'aiuto
bast- member
foto quotate sul mio album
Ciao, Bast, sei online ?
ho caricato sul mio album delle foto quotate.
scusa per le misure approsimate, ma non posso mettere la vettura sul ponte,e con titto montato le misure prese potrebbero non essere precise. prendili come foto di insieme, certo qualcunaltro puo darti notizie piu precise.
hai visto la tabbella con i dati della balestra di "Baulletto"
saluti a tutti
Salvatore
ho caricato sul mio album delle foto quotate.
scusa per le misure approsimate, ma non posso mettere la vettura sul ponte,e con titto montato le misure prese potrebbero non essere precise. prendili come foto di insieme, certo qualcunaltro puo darti notizie piu precise.
hai visto la tabbella con i dati della balestra di "Baulletto"
saluti a tutti
Salvatore
non preoccuparti Salvatore vanno benissimo.. grazie..
bast- member
salve a tutti:) per caso sapreste dirmi il peso che grava sulle balestre posteriori? a e anche il materiale di cui sono fatte le balestre.. grazieeee
bast- member
Ciao Bast ! Ho inserito nella mia galleria 3 pagine del manuale di officina edizione del 1967 ( dalla 103 Export alla D ) dove sono riportati i dati principali per la revisione delle sospensioni posteriori...
Dagli un occhiata, magari trovi qualche dato che ti può essere utile nel tuo bel lavoro...
Saluti!
Dagli un occhiata, magari trovi qualche dato che ti può essere utile nel tuo bel lavoro...
Saluti!
certamente.. appena sara pronta la posterò subito.. comunque consisterà nel dimensionamento delle balestre e nel disegno tecnico con modellazione 3d..
sapreste anche dirmi il materiale di cui sono fatte le balestre e anche il carico che ci grava per caso?
sapreste anche dirmi il materiale di cui sono fatte le balestre e anche il carico che ci grava per caso?
bast- member
hei.. buon pomeriggio a tutti.. sapreste darmi le dimensioni iniziali della lastra da cui in seguito si ricavano le foglie della balestra?
e sapete dirmi anche se la lastra iniziale è a base rettangolare triangolare o trapezoidale..
grazie in anticipo..
e sapete dirmi anche se la lastra iniziale è a base rettangolare triangolare o trapezoidale..
grazie in anticipo..
bast- member
Ciao Bast!
Per quanto riguarda i pesi gravanti suglia assi delle 1100 ti inserisco quì sotto una tabella tratta dal manuale fiat del 1967.
Come al solito riguarda solo i modelli dalla Export alla D... per quelli precedenti purtroppo non dispongo di tutti i dati... ma forse se ti necessitano qualcun altro potrebbe fornirteli.
Per quanto riguarda invece le dimensioni della lastra da cui vengono ricavate le varie foglie delle balestre... non so proprio come aitutarti... lì è più un discorso di progettazione e di lavorazione in catena di montaggio... bisognerebbe trovare qualche informazione in archivio oppure interpellare qualcuno che ha lavorato in Fiat!!!
Per quanto riguarda il materiale costruttivo si tratta di acciaio.
Se ti servono altre informazioni fai un fischio!!!
Buon lavoro!
Per quanto riguarda i pesi gravanti suglia assi delle 1100 ti inserisco quì sotto una tabella tratta dal manuale fiat del 1967.
Come al solito riguarda solo i modelli dalla Export alla D... per quelli precedenti purtroppo non dispongo di tutti i dati... ma forse se ti necessitano qualcun altro potrebbe fornirteli.
Per quanto riguarda invece le dimensioni della lastra da cui vengono ricavate le varie foglie delle balestre... non so proprio come aitutarti... lì è più un discorso di progettazione e di lavorazione in catena di montaggio... bisognerebbe trovare qualche informazione in archivio oppure interpellare qualcuno che ha lavorato in Fiat!!!
Per quanto riguarda il materiale costruttivo si tratta di acciaio.
Se ti servono altre informazioni fai un fischio!!!
Buon lavoro!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Balestre
» Sospensione posteriore: balestre
» Balestre e problemi di altezza su Special
» RCAMBI FIAT 1100 D
» Ricambi per Fiat 1100 R
» Sospensione posteriore: balestre
» Balestre e problemi di altezza su Special
» RCAMBI FIAT 1100 D
» Ricambi per Fiat 1100 R